MotoGP, Marquez e l'incidente con Oliveira: “Ho commesso un errore”

PORTIMAO – “La cosa più importante è che Oliveira sia a posto. Oggi ho fatto un errore, per questo ho ricevuto la penalità per il GP d’Argentina. Ovviamente non era mia intenzione. Volevo andare a sinistra, ma la moto non mi ha seguito. Ho evitato Martin, però ho preso Oliveira. Voglio scusarmi con Oliveira e il suo team”.  Marc Marquez ha parlato così dopo l’incidente nel Gran Premio del Portogallo, primo appuntamento stagionale della MotoGP. Il pilota di Cervera ha commesso un errore alla curva 3 e, dopo pochi giri, è finito fuori pista buttando giù anche Miguel Oliveira. Ai microfoni di Sky Sport sono arrivate le scuse pubbliche rivolte al pilota di casa. Se sarò in Argentina? Non lo so. Domani ho la visita” – ha poi detto Marquez.

Le condizioni di Marquez

Le visite mediche effettuate al centro medico hanno evidenziato una possibile frattura al primo metacarpo della mano destra per Marquez, che domani effettuerà delle visite mediche alla clinica Dexeus di Barcellona. In caso gareggiasse in Argentina, dovrà scontare lì il doppio long lap penalty per aver causato l’incidente odierno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025