ROMA – Imparare dai migliori, si sa, è sempre una strategia utile al fine di migliorarsi. Ed è quello che, almeno in teoria, ha cercato di fare Alex Marquez, che nel corso dei test di Jerez ha preso, seppure a distanza, “lezioni di staccata” da Pecco Bagnaia e (soprattutto) da Brad Binder.
Così quello che viene comunemente chiamato “stile KTM”, e che viene utilizzato anche dal pilota Ducati in frenata per sbandare leggermente il posteriore e aalleggerire in questo modo l’anteriore, viene “preso a prestito” anche dal pilota spagnolo del team Costruttori Ducati.
“Abbiamo provato alcune nuove geometrie sull’anteriore, e la moto ha girato un po’ meglio, con un buon ritmo – ha spiegato Marquez – al momento è difficile trarre conclusioni perché c’è molto grip in pista, ma in generale le sensazioni sono buone. Abbiamo anche fatto dei test per altri tracciati con più frenata, per cercare di avere più stabilità. E questo può diventare vantaggioso”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…
Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…
La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…
Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…
Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…
Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…