ROMA – Imparare dai migliori, si sa, è sempre una strategia utile al fine di migliorarsi. Ed è quello che, almeno in teoria, ha cercato di fare Alex Marquez, che nel corso dei test di Jerez ha preso, seppure a distanza, “lezioni di staccata” da Pecco Bagnaia e (soprattutto) da Brad Binder.
Così quello che viene comunemente chiamato “stile KTM”, e che viene utilizzato anche dal pilota Ducati in frenata per sbandare leggermente il posteriore e aalleggerire in questo modo l’anteriore, viene “preso a prestito” anche dal pilota spagnolo del team Costruttori Ducati.
“Abbiamo provato alcune nuove geometrie sull’anteriore, e la moto ha girato un po’ meglio, con un buon ritmo – ha spiegato Marquez – al momento è difficile trarre conclusioni perché c’è molto grip in pista, ma in generale le sensazioni sono buone. Abbiamo anche fatto dei test per altri tracciati con più frenata, per cercare di avere più stabilità. E questo può diventare vantaggioso”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…