ROMA – Imparare dai migliori, si sa, è sempre una strategia utile al fine di migliorarsi. Ed è quello che, almeno in teoria, ha cercato di fare Alex Marquez, che nel corso dei test di Jerez ha preso, seppure a distanza, “lezioni di staccata” da Pecco Bagnaia e (soprattutto) da Brad Binder.
Così quello che viene comunemente chiamato “stile KTM”, e che viene utilizzato anche dal pilota Ducati in frenata per sbandare leggermente il posteriore e aalleggerire in questo modo l’anteriore, viene “preso a prestito” anche dal pilota spagnolo del team Costruttori Ducati.
“Abbiamo provato alcune nuove geometrie sull’anteriore, e la moto ha girato un po’ meglio, con un buon ritmo – ha spiegato Marquez – al momento è difficile trarre conclusioni perché c’è molto grip in pista, ma in generale le sensazioni sono buone. Abbiamo anche fatto dei test per altri tracciati con più frenata, per cercare di avere più stabilità. E questo può diventare vantaggioso”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…
Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…
PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 2 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/21, 25/19, 23/25, 19/25, 9/15) SABAUDIA: Soncini 8, Stufano 7, Onwuelo…
Finisce 2-2 anche il ritorno dell’allenamento congiunto fra ErmGroup Altotevere e Terni Volley Academy al palasport di San Giustino. I…
Prosegue il percorso di preparazione di Sonepar Padova in vista dell’avvio della SuperLega 2025_26. La formazione bianconera è scesa in…
Schio (Vicenza), 8 ottobre 2025 La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile.…