ROMA – Marc Marquez, come noto, ha deciso di lasciare la Honda dopo undici stagioni di successi per iniziare una nuova avventura in sella alla Ducati del Team Gresini. Alla base della scelta dello spagnolo c’è la sua grande ambizione di tornare a lottare per il titolo Mondiale e provare a centrare il suo nuovo sigillo in carriera. Il rapporto con la Honda, però, resta ben saldo e infatti Marquez ha sempre ribadito il proprio amore per la squadra giapponese, promettendo di tornare un giorno in quell’ambiente.
L’otto volte campione del mondo Marc Marquez, nel ‘Libro degli addii”, ha parlato del grande passo compiuto lasciando la Honda per andare nella Ducati dedicando parole al miele al team giapponese: “Questo per me il passo più grande e difficile della mia carriera perché lascio la certezza di una squadra e di una famiglia in cui sono cresciuto. Però nella vita bisogna anche correre dei rischi a volte, uscendo dalla propria comfort zone. Spero che un giorno potremo tornare insieme, come abbiamo fatto in questi undici anni. Sarai sempre la mia famiglia“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…
Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…
Il titolare Stefano Gailli: “La joint venture può aprire sbocchi molto interessanti” Gailli, azienda con sede a Chiusi, opera da…
Piacenza, 25 agosto 2025 – È ufficialmente iniziata la nuova stagione sportiva di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che questo…
Jannik Sinner torna in campo per la prima volta dopo il ritiro nella finale del Masters di Cincinnati contro Alcaraz. Martedì 26…
Dopo il raduno della scorsa settimana, la Personal Time di Federico Rigamonti sta aumentando piano piano i giri del motore…