MotoGP, Marquez e il riscatto con Honda: “Credo molto nella squadra”

ROMA – A poche settimane dal via della stagione 2023 di MotoGP, Marc Marquez esprime tutta la sua fiducia in vista del campionato che verrà, nonostante le difficoltà degli ultimi anni. Honda, infatti, arriva da anni davvero molto complicati, amplificati in maniera evidente dalla lunga assenza proprio del pluricampione del mondo, alle prese con i ben noti infortuni. Difficoltà che hanno alimentato le voci di mercato, come spesso accade in questi casi, ma che non distraggono il numero 93, che ai microfoni della MotoGP ha dichiarato: “Ho sentito i rumor. Ho ancora due anni di contratto con Honda; il mio obiettivo è di tornare al top, ma il mio sogno è farlo con Honda. Credo molto in Honda, ci rispettiamo molto, abbiamo un rapporto ormai molto lungo e questo ci aiuterà ad uscire da queste difficoltà”

“Sensazioni positive, sono ambizioso”

“Le sensazioni sono positive, dobbiamo sempre provare a stare positivi, cercare di credere nell’anno che verrà, e io ci credo, credo in Honda – ha aggiunto Marquez –. Come avevo detto dopo i test in Malesia, abbiamo fatto un passo avanti dal punto di vista fisico. È vero che le aspettative sono molto alte, ma siamo abituati a vivere con tutta con quella pressione. È tempo di gestirla. Sono un pilota ambizioso, ci proveremo, e poi vediamo durante la stagione dove saremo. Se perdiamo, perdiamo insieme, se vinciamo, vinciamo insieme. In Malesia abbiamo lavorato bene, anche se è vero che dobbiamo fare alcuni step. Lavorerò su me stesso per migliorare, così come Honda lavorerà sulla moto per provare a renderla sempre più veloce e pronta per la prima gara a Portimao”



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

Tour de France, Pogacar vince la tappa di Mur-de-Bretagna Guerledan ed è in maglia giallaTour de France, Pogacar vince la tappa di Mur-de-Bretagna Guerledan ed è in maglia gialla
  • Bike

Tour de France, Pogacar vince la tappa di Mur-de-Bretagna Guerledan ed è in maglia gialla

101^ vittoria in carriera per Pogacar. Il fenomeno sloveno si impone anche sul Mur-de-Bretagne in una volata ristretta davanti al…

11 Luglio 2025
Amir Tizi-Oualou è un nuovo giocatore di Modena Volley!Amir Tizi-Oualou è un nuovo giocatore di Modena Volley!
  • Volley

Amir Tizi-Oualou è un nuovo giocatore di Modena Volley!

Amir Tizi-Oualou è il nuovo palleggiatore di Modena Volley per la stagione 2025/2026. Talento francese classe 2005, uno dei giovani…

11 Luglio 2025
Dimitrov, il messaggio su Instagram dopo l’operazione: “C’era un piano diverso”Dimitrov, il messaggio su Instagram dopo l’operazione: “C’era un piano diverso”
  • Tennis

Dimitrov, il messaggio su Instagram dopo l’operazione: “C’era un piano diverso”

 "A volte il cuore vuole andare avanti... ma l'universo ha un piano diverso per noi". Inizia così il lungo messaggio…

11 Luglio 2025
  • Bike

Aleix Espargaro si ritira dal Giro d’Austria di ciclismo dopo una caduta

Il Giro d'Austria di Espargaro, all'esordio nel ciclismo professionistico dopo la carriera in MotoGP, si conclude alla 3^ tappa: il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Djokovic oggi a Wimbledon: le news verso la semifinale in diretta

È il giorno del decimo confronto tra il numero 1 al mondo e il tennista serbo: si va verso il…

11 Luglio 2025
  • Volley

Gabriele Mariani è il nuovo palleggiatore del PlusVolleyball Sabaudia

SABAUDIA – Un nuovo talento si unisce al progetto del Plus Volleyball Sabaudia, formazione pontina che partecipa al campionato di…

11 Luglio 2025