MotoGP: Marquez dichiarato “unfit”, non correrà la gara di Assen

ASSENMarc Marquez è costretto a fermarsi, e non sarà in gara al Gran Premio d’Olanda valevole per l’ottava tappa del Mondiale 2023 di MotoGP. Il pilota spagnolo è stato infatti dichiarato “unfit” dopo il sabato sul circuito di Assen, e non prenderà parte alla giornata decisiva a causa di una frattura alla costola. Questo infortunio era già arrivato nella caduta del warm-up in Germania, per poi aggravarsi nelle due occasioni in cui il numero 93 è finito a terra sulla pista olandese.

Sabato da incubo

Nella prima fase di qualifica al sabato, Marquez ha tamponato Enea Bastianini finendo a terra per la seconda volta nel weekend in corso. Al termine della Sprint, chiusa al diciassettesimo posto, il Cabroncito ha parlato del difficile momento che sta attraversando: “Non posso spingere, sono umano anche io. Ho un dito rotto, una costola rotta e un legamento del piede rotto. Sto guidando la moto ma prendo un decimo a ogni cambio di direzione. Moralmente sono stati tre anni difficili dal punto di vista fisico. Ora è il momento più difficile della carriera sportiva, ma bisogna tenere duro e lavorare sodo: un giorno cambierà tutto”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Riforma sportiva, safeguarding: cosa cambia secondo il dott.Tagarelli

MARIO TAGARELLI DOTTORE COMMERCIALISTA DELLA PRISMA: COSA È CAMBIATO DOPO LA RIFORMA DEL PROFESSIONISMO SPORTIVO E LA NUOVA FIGURA DEL…

26 Giugno 2024
  • Volley

Europei U22 femminili in Puglia, ecco le 14 azzurrine convocate da Mencarelli

Comincerà lunedì 1° luglio il cammino della Nazionale Under 22 femminile guidata da Marco Mencarelli ai Campionati Europei di categoria in programma a Lecce e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Giaffreda completa il reparto liberi della Sarlux Sarroch

Ancora una stagione insieme anche per Francesco Giaffreda e Sarroch. Un rapporto basato su impegno e serietà, fiducia reciproca e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Ciak, si gira: Ferrato è confermatissimo in regia

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferrato prosegue il suo cammino…

26 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Alice Bellini è una nuova schiacciatrice del Volley Modena

Si completa sempre di più, giorno dopo giorno, il roster del Volley Modena per una stagione 2024/25 che sarà sicuramente…

26 Giugno 2024
  • Volley

Belluno, la cabina di regia resta nelle mani di Leonardo Ferrato

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferratoprosegue il suo cammino nel Belluno Volley.…

26 Giugno 2024