ASSEN – Marc Marquez è costretto a fermarsi, e non sarà in gara al Gran Premio d’Olanda valevole per l’ottava tappa del Mondiale 2023 di MotoGP. Il pilota spagnolo è stato infatti dichiarato “unfit” dopo il sabato sul circuito di Assen, e non prenderà parte alla giornata decisiva a causa di una frattura alla costola. Questo infortunio era già arrivato nella caduta del warm-up in Germania, per poi aggravarsi nelle due occasioni in cui il numero 93 è finito a terra sulla pista olandese.
Nella prima fase di qualifica al sabato, Marquez ha tamponato Enea Bastianini finendo a terra per la seconda volta nel weekend in corso. Al termine della Sprint, chiusa al diciassettesimo posto, il Cabroncito ha parlato del difficile momento che sta attraversando: “Non posso spingere, sono umano anche io. Ho un dito rotto, una costola rotta e un legamento del piede rotto. Sto guidando la moto ma prendo un decimo a ogni cambio di direzione. Moralmente sono stati tre anni difficili dal punto di vista fisico. Ora è il momento più difficile della carriera sportiva, ma bisogna tenere duro e lavorare sodo: un giorno cambierà tutto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
SABAUDIA – C’è anche Gabriele Mariani tra i convocati dal Direttore Tecnico e Primo allenatore Vincenzo Fanizza per lo stage…
Dulcis in fundo, all’ottava stagione di attività della società ecco un sangiustinese doc che entra nel roster della ErmGroup Altotevere.…
Volleyball Nations League 2025L’Italia chiude la Week 3 con 4 vittorie consecutive, alle Finals sfiderà Cuba nei Quarti di Finale …
Crisi nera, non ci sono più altre definizioni. Pecco Bagnaia non riesce più a vincere e ieri ha raccolto l'ennesima delusione:…
La terza week di VNL ha prodotto la classifica definitiva per l’ammissione alle Finals. Dei sei tesserati della Cucine Lube Civitanova in lizza, solo…
Piacenza, 21 luglio 2025 – Prosegue fino al 4 agosto 2025 la prima fase della campagna abbonamenti rivolta agli abbonati…