ROMA – Marc Marquez ha raccontato le proprie sensazioni dopo la prima giornata di test ufficiali della MotoGP a Sepang: “Dopo Valencia avevo detto che mi sarei concentrato sul lavoro su me stesso e così ho fatto. Sono contento di come mi sento a livello fisico, va molto meglio”, ha raccontato ai microfoni di Speedweek. Lo spagnolo della Honda, quindi, migliora sempre di più dal punto di vista fisico; per avere qualche indicazione significativa sulla moto, invece, bisognerà aspettare: “Ho quattro moto ai box, una non l’ho usata, ma le differenze non sono grandi. Non so su quali aspetti arriveranno i miglioramenti da qui ai test di Portimao: solo alla fine delle prove in Portogallo potrò dire quanto sarò pronto. Abbiamo ancora idee e cose da provare, dobbiamo continuare a lavorare in maniera mirata. I nuovi, Alex Rins e Joan Mir, hanno portato nuove idee“.
E proprio Mir sarà il compagno di box di Marquez; il campione del mondo 2020, 17esimo in Malesia, ha dichiarato: “Chiaramente abbiamo dei problemi. Con il passare dei giri mi sentivo sempre più a mio agio, ma non sono ancora pronto per l’attacco al tempo: mi manca la fiducia per provare il giro veloce. La presenza di Ken Kawauchi? Le sue idee hanno funzionato in Suzuki, quindi cerchiamo di implementare i suoi metodi di lavoro e le sue idee e di imparare da lui”.
MISANO - La MotoGP non si ferma e dopo la tappa in Catalogna, con vittoria di Alex Marquez e trionfo…
Una terza stagione consecutiva che finalmente (questo l’auspicio) lo vedrà nella sua veste migliore, dopo le tribolazioni legate al lungo…
E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…
AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…
Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…
Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…