ROMA – Sul circuito di Austin, teatro della terza tappa del mondiale di MotoGP, Alex Rins ha centrato la sua seconda vittoria in Texas, ancora una volta battendo un membro della famiglia di Valentino Rossi. Infatti, lo spagnolo, nel 2019, riuscì a battere proprio il Dottore, mentre nel recente Gran Premio ha preceduto Luca Marini, che a sua volta ha conquistato il primo podio della classe regina. Un duello tutto in famiglia, in cui il classe ’95 è riuscito a portare la Honda davanti a tutti.
Marini e Rins sono stati interpellati in conferenza stampa su questa curiosa coincidenza. Il pilota del team VR46 ha ammesso: “Ricordo un momento preciso all’uscita di Curva 1 in cui ho avuto questa immagine del 2019 nella mia testa. Ho visto la possibilità di cercare la vendetta, oggi, ma Alex su questa pista è molto forte, quindi ci proveremo la prossima volta”. Da canto suo, Rins ha spiegato: “Onestamente, anch’io ci ho pensato. Quando mi è stato comunicato che avevo Marini dietro di me mi sono detto di continuare a spingere, perché sapevo che avrebbe provato a prendermi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non sbagliano gli yankees al debutto allo US Open. Taylor Fritz, quarta testa di serie e finalista dodici mesi fa…
Niente da fare per Lucia Bronzetti, che esce di scena al 1° turno degli US Open. L'azzurra è stata battuta…
Luciano Darderi conquista la sua prima vittoria in carriera a New York. A Flushing Meadows l'italo-argentino ha sfruttato al massimo…
Conclusione trionfale per la pista azzurra ai Mondiali juniores di Apeldoorn, in Olanda. Nell'ultimo giorno di gara arriva ancora un…
L’Italia è già matematicamente agli ottavi di finale dei Campionati del Mondo femminili in svolgimento in Thailandia: dopo il netto…
Nel terzo giorno dei Campionati mondiali due tie-break su otto gare, ma è soprattutto il punto lasciato per strada, nella…