MotoGP, Marini: “Un altro titolo di Bagnaia? Lo spero per lui, non per me”

ROMA – Obiettivi già fissati per Luca Marini in vista del Mondiale 2023 di MotoGP. Dopo aver chiuso con il miglior tempo i primi test in Malesia davanti a Pecco Bagnaia, il pilota del team VR46 ha espresso la sua soddisfazione per l’ottima partenza di Ducati già nella tre giorni a Sepang: “Abbiamo questo buon pacchetto che Pecco ha utilizzato per vincere il mondiale – le sue parole riportate da “Speedweek” -. Sono felice di guidare questa moto e ovviamente spero che gli altri non ottengano troppe parti buone. Una riconferma di Bagnaia? Lo spero per lui, ma non per me – ha affermato il fratello di Valentino Rossi, lasciando intendere di voler inseguire il titolo nella stagione alle porte.

Guarda la gallery

Begnaia e la Ducati corrono veloci con il Frecciarossa di Trenitalia

Le parole di Salucci

Anche Alessio “Uccio” Salucci, direttore sportivo del team VR46, si è detto soddisfatto di quanto visto nei test di Sepang: “Marini ha confermato il buon feeling che aveva a Valencia l’anno scorso, la moto va veramente bene e dobbiamo ringraziare come sempre Ducati. E’ ancora all’inizio, siamo calmi, ma è bello divertirci anche un po’. Se ce li rubano? Lo spero per loro, significa che abbiamo fatto un buon lavoro“.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Fabio Fognini si ritira: la sua carriera

Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…

9 Luglio 2025
  • Volley

Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley

Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…

9 Luglio 2025
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp di Gstaad: non difenderà il titolo

Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 6^ tappa da Bayeux a Vire Normandie: percorso e altimetria

Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…

9 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Volley: Massimiliano Lopetrone è riconfermato

Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…

9 Luglio 2025