MotoGP, Marini sposa il progetto della Honda: ora è ufficiale

ROMA – Archiviata la stagione 2023 di MotoGP, è già tempo di pensare al prossimo anno che vedrà diversi cambiamenti nei team. Uno tra questi è il passaggio di Luca Marini dal Team Mooney VR46 alla Honda, come comunicato ufficialmente dalla squadra giapponese proprio in questi minuti: “Honda Racing Corporation è lieta di annunciare la firma di Luca Marini per le stagioni 2024 e 2025 del Campionato del Mondo MotoGP. Affiancherà Joan Mir nel Factory Team con un contratto biennale”.

Marini erede di Marquez

Luca Marini, dunque, ha deciso di lasciare la squadra fondata dal suo fratellastro Valentino Rossi per intraprendere una nuova avventura con una moto factory come la Honda. Sicuramente per il pilota italiano non sarà semplice risollevare le sorti di una squadra che, nonostante abbia vinto tanto nella storia, nelle ultime stagioni ha fatto parecchia fatica, tanto da spingere Marc Marquez a cambiare aria. Adesso Marini sarà l’erede dello spagnolo ed avrà l’arduo compito di riportare la Honda ai fasti di un tempo.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune ai quarti

Holger Rune è ai quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. Il danese, che era avanti 6-4, 3-1, ha approfittato…

14 Agosto 2025
  • Tennis

Nardi-Alcaraz all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

live ATP CINCINNATI Luca Nardi gioca il suo secondo ottavo di finale in carriera. A Cincinnati, l'azzurro affronta da... 13…

14 Agosto 2025
  • Bike

Dopo la vittoria ai campionati italiani Filippo Conca ha firmato con la Jayco AlUla

La sua vittoria ai campionati italiani senza squadra ufficiale aveva fatto scalpore, ora è ufficiale il suo passaggio alla Jayco…

13 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Mannarino all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il francese Adrian Mannarino…

13 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21: l’Italia supera l’Indonesia (Adigwe 27 punti) ed è pronta per la Cina

Prosegue nel migliore dei modi l’avventura della Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento…

13 Agosto 2025
  • Volley

Nazionale maschile: da Giannelli a Sani, i 16 azzurri al lavoro da Ferragosto

Continua il lavoro della Nazionale Maschile di Ferdinando De Giorgi in vista dei Campionati del Mondo in programma nelle Filippine…

13 Agosto 2025