ROMA – “Le gare sprint potrebbero aiutare la Ducati, perché siamo forti in qualifica. Noi siamo molto contenti di questa novità, mentre altri costruttori lo sono meno. E lo stesso vale per i piloti, perché chi è più bravo in qualifica può sfruttare meglio il proprio potenziale nelle gare sprint”. Ne è sicuro Luca Marini, che ai microfoni di motorsport-total.com ha parlato del nuovo format della MotoGP alla vigilia dei primi test ufficiali della stagione, in Malesia. Infatti, quest’anno si infittisce decisamente l’azione del motomondiale, visto che le sprint race saranno presenti in ogni Gran Premio, moltiplicando anche i punti a disposizione in ottica mondiale. “Per capire bene come adattarci a questo format, dobbiamo prima superare qualche sprint race e qualche weekend”, ha aggiunto sul’argomento il pilota del Mooney VR46 Racing Team.
“Questo inverno mi sono allenato un po’ di più rispetto agli scorsi anni, perché non abbiamo ancora gli strumenti per valutare quanto saranno effettivamente impegnative le sprint race – ha aggiunto Marini –. Voglio essere un pilota completo, voglio essere forte sia nelle due gare che in qualifica. Anche perché superare è sempre più difficile. Spero di poter fare bene in qualifica, perché è uno degli aspetti più importanti della MotoGP moderna”.
Le ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia hanno ripreso a lavorare per preparare al meglio la prossima sfida casalinga di…
In arrivo la la sfida numero 108 tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino. Mercoledì 29 ottobre (ore 20.30), gli uomini di Giampaolo Medei ospiteranno la…
Ripresa degli allenamenti, oggi per l’Avimec Modica, che dopo due giorni di riposo concessi da coach Distefano dopo la trasferta…
MARSICOVETERE (Potenza) – Per la Rinascita Volley Lagonegro inizia una nuova settimana di allenamenti con il morale super positivo dopo…
Un avversario da non sottovalutare. Nell'ultimo Masters 1000 disputato prima di Parigi, a Shanghai, il classe 1999 si è spinto…
Entrano in scena i big al Masters 1000 di Parigi, da seguire in diretta Sky Sport e in streaming su NOW. Un martedì…