MotoGP Malesia: trionfo Bastinani, Bagnaia terzo allunga su Martin

SEPANG – Un super Enea Bastianini vince il Gran Premio della Malesia, diciottesimo appuntamento del campionato del Mondo della MotoGP. Il pilota Ducati chiude davanti ad Alex Marquez e al campione del mondi in carica, Francesco Bagnaia. Il pilota italiano parte dalla terza posizione e, alla prima curva, approfitta del duello tra Pecco e Martin per superare entrambi e portarsi in testa, dove resterà per tutta la gara. Ottimo terzo posto per il campione del mondo in carica che, dopo un fine settimana in cui ha avuto qualche problema, chiude davanti al rivale, Martin, e riesce a guadagnare punti importanti per la corsa al Mondiale. Menzione per Alex Marquez secondo, a conferma di quanto di buono fatto vedere in tutto il weekend. 

La cronaca della gara

Partenza perfetta di Bastianini che riesce a blindare subito la prima posizione, pur partendo dalla terza casella. L’unico in grado di tenere il passo sembra essere A. Marquez, che prova a restare in scia e ad andare in fuga ma Enea ne ha di più e domina tutta la gara. Bagnaia, partito dalla pole position non sembra riuscire a tenere il ritmi dei primi due, più impegnato a gestire l’usura della moto e gli sporadici attacchi del rivale Jorge Martin. La terza posizione gli consente comunque di portarsi a 14 punti di distanza dallo spagnolo, per una corsa al titolo di campione del mondo della MotoGP che si deciderà nelle utlime due gare. 

L’ordine di arrivo della gara

  1. Bastianini
  2. A. Marquez
  3. Bagnaia
  4. Martin
  5. Quartararo
  6. Bezzecchi
  7. Morbidelli
  8. Miller
  9. Di Giannantonio
  10. Marini
  11. Vinales
  12. Zarco
  13. M. Marquez
  14. A. Fernandez
  15. P. Espargaro
  16. Lecuona
  17. Bautista
  18. Nakagami

OUT
Binder
A. Esaprgaro
Oliveira

R.Fernandes

Mir


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia-Pinerolo 3-0. Giovannini: “Ci meritiamo di continuare questo sogno”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…

2 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove siamo”

Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…

2 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia batte Pinerolo e vola in finale per inseguire il sogno europeo

La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…

2 Aprile 2025
  • Volley

Soncini dalla Domotek: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo”

Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…

2 Aprile 2025
  • Bike

Attraverso le Fiandre femminile 2025, trionfo di Elisa Longo Borghini. Elisa Balsamo terza

Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…

2 Aprile 2025
  • Volley

Emma Villas Siena al lavoro per la serie di semifinale contro Brescia

Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…

2 Aprile 2025