ROMA – E’ un’autentica “bomba di mercato”, per usare un termine più caro al mondo del calcio, quella lanciata da Jorge Lorenzo dalle “colonne” del portale web moto.it. Parlando del connazionale Marc Marquez, l’ex campione del mondo annuncia, con sicurezza quasi estrema, un imminente addio alla Honda, e un altrettanto imminente approdo alla Ducati. Già dal mondiale del 2025. “Marc lascerà la Honda al 100% Per dove? Per la Ducati”.
La notizia ha immediatamente raggiunto il box Ducati, da dove, a stretto giro, è arrivata la replica del direttore generale, Luigi Dall’Igna: “Siamo contenti dei piloti che abbiamo in questo momento – ha precisato il manager – uno (Enea Bastianini) non siamo ancora riusciti a metterlo in luce perché si è infortunato, ma spero di rivederlo in forma al Mugello, e l’altro è Pecco (Bagnaia). L’anno scorso ha fatto cose stratosferiche con la nostra moto. Ha fatto cose che solamente un grande campione riesce a fare. Per cui, da qua al 2024, ne deve ancora passare di acqua sotto ai ponti e tutto può ancora succedere. Inoltre – ha proseguito Dall’Igna – non credo che Marquez accetterebbe di andare in un team non ufficiale. E’ una stella, e le stelle vogliono essere trattate come tali”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fuori Rafael Nadal, Daniil Medvedev e Holger Rune; dentro Alexander Zverev, Jack Draper e Taylor Fritz che si uniscono ai…
Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. In diretta da giovedì 7 a lunedì 18 agosto i tornei ATP Masters…
Sarà Khachanov-Shelton la finale del Masters di Toronto, sesto 1000 della stagione in corso sul cemento canadese. Il russo ha…
"In panchina abbiamo sbagliato a digitare sul tablet l'ordine della formazione. Un errore che non si deve fare, ma che…
Il numero uno del mondo ha parlato in conferenza stampa a Cincinnati rassicurando i tifosi: "Il gomito non fa male,…
Djokovic non giocherà a Cincinnati atp cincinnati Il serbo, dopo il forfait annunciato a Toronto, salterà anche il Masters 1000…