MotoGP, Lorenzo scuote il Circus: “Marquez in Ducati dal 2025”

ROMA – E’ un’autentica “bomba di mercato”, per usare un termine più caro al mondo del calcio, quella lanciata da Jorge Lorenzo dalle “colonne” del portale web moto.it. Parlando del connazionale Marc Marquez, l’ex campione del mondo annuncia, con sicurezza quasi estrema, un imminente addio alla Honda, e un altrettanto imminente approdo alla Ducati. Già dal mondiale del 2025. “Marc lascerà la Honda al 100% Per dove? Per la Ducati”.

MotoGP, la smentita di Dall’Igna: “Contenti dei nostri piloti”

La notizia ha immediatamente raggiunto il box Ducati, da dove, a stretto giro, è arrivata la replica del direttore generale, Luigi Dall’Igna: “Siamo contenti dei piloti che abbiamo in questo momento – ha precisato il manager – uno (Enea Bastianini) non siamo ancora riusciti a metterlo in luce perché si è infortunato, ma spero di rivederlo in forma al Mugello, e l’altro è Pecco (Bagnaia). L’anno scorso ha fatto cose stratosferiche con la nostra moto. Ha fatto cose che solamente un grande campione riesce a fare. Per cui, da qua al 2024, ne deve ancora passare di acqua sotto ai ponti e tutto può ancora succedere. Inoltre – ha proseguito Dall’Igna – non credo che Marquez accetterebbe di andare in un team non ufficiale. E’ una stella, e le stelle vogliono essere trattate come tali”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025