ROMA – Nonostante la stagione 2023 di MotoGP si sia conclusa da pochi giorni, c’è già grande attesa in vista di un 2024 che vedrà importanti cambiamenti sulla griglia di partenza. Il più clamoroso riguarda senza ombra di dubbio Marc Marquez che, dopo aver detto addio alla Honda al termine di undici anni di collaborazione, ha sposato il progetto della Ducati del Team Gresini. Lo spagnolo ha intenzione di fare degli step graduali, tornando prima alla vittoria in gara, ma il suo connazionale Jorge Lorenzo pensa che Marc possa sin da subito puntare al titolo.
“Marquez ha rinunciato ad un lauto contratto mai visto in MotoGP, ma a livello di spettacolo il suo passaggio in Ducati è stato fantastico. Sotto il punto di vista sportivo non sarà semplice sfidare tutti gli altri piloti del team, ma se dovessi scommettere su qualcuno per la vittoria del Mondiale, scommetterei proprio su Marc Marquez. Basta vedere cosa ha fatto su fratello Alex con quella moto”. Queste le dichiarazioni dell’ex pilota di Honda, Ducati e Yamaha, Jorge Lorenzo, rilasciate ad AS in merito alla nuova avventura di Marc Marquez con la Ducati.
Javier Martinez è pronto per tornare nella volley che conta e dimostrare il suo valore di atleta. L’opposto della Terni…
Il basket italiano sta vivendo settimane entusiasmanti. Prima lo storico bronzo europeo della Nazionale femminile, tornata sul podio con una…
Un trio di biancorossi in piena corsa alla fase conclusiva della Volleyball Nations League. Nella mattinata di oggi, i tre giocatori…
Volleyball Nations League 2025L’Italia supera 3-1 Cuba e accede alle Semifinali. Sabato in campo contro la vincente di Francia –…
Arriva un altro forfait per Matteo Berrettini. L’azzurro purtroppo salterà anche il Masters 1000 di Cincinnati (torneo che potrete seguire…
La Canottieri Ongina – formazione piacentina di serie B maschile – completa il reparto schiacciatori con l’arrivo di Riccardo Sala.…