ROMA – Sono passate nemmeno due settimane dall’annuncio – a partire dalla stagione 2024 – di Alex Rins in Yamaha. Il pilota spagnolo, attualmente in forza alla LCR-Honda, spiega com’è nata la trattativa. “L’anno scorso, quando abbiamo saputo dell’addio della Suzuki dalla MotoGP. abbiamo sentito vari team e tra questi c’era la Yamaha. Ci hanno comunicato che per il 2023 erano al completo, con entrambi i piloti erano sotto contratto, ma di risentirci. Cosa che è avvenuta – sottolinea Rins al podcast MotoGP di Motorsport – e ho preso la decisione in ospedale a Madrid, con la gamba in aria“.
Rins ha ancora diversi problemi da superare per tornare in pista. Notizia ufficiale è la sua assenza in Austria, con la data di rientro ancora incerta. “La gamba va meglio anche se il piede è ancora dolorante. Giovedì sarò comunque presente in Austria. Ora la cosa più importante, è il pieno recupero. Non è stato un infortunio banale, devo pensare a guarire molto bene, perché si possono avere problemi di mobilità per tutta la vita. Quindi il cambio team non c’entra nulla con il rientro, una caduta quando tutto si sta ancora saldando e una vite o una placca si muove, potrei pagarlo a caro prezzo“, conclude l’ex Suzuki.
Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…
Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…
Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…
Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…
Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…
Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…