MotoGP, la Corte d'Appello sospende la penalità a Marquez

ROMA – La Corte d’Appello della MotoGP ha annunciato la decisione di sospendere la penalità a Marc Marquez, in attesa di emettere una sentenza definitiva sul caso che riguarda il pilota della Honda. Sul campione spagnolo, infatti, pesa il doppio long lap penalty inflitto dopo i fatti di Portimao, a cui ha fatto seguito il ricorso della Honda: infatti, inizialmente la dicitura della sanzione prevedeva che la penalità venisse scontata specificatamente in Argentina, salvo poi modificandola in “alla prima gara utile”. Un cambio da regolamento non consentito. 

Marquez assente anche a Austin

Intanto, Marquez dovrà saltare anche il Gran Premio delle Americhe, terzo round del motomondiale. Infatti, l’osso della mano operata non è ancora guarito, e quindi lo spagnolo avrà bisogno di più tempo prima di potersi ripresentare in sella alla propria Honda. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025