MotoGP Indonesia, Martin: “Peccato per la caduta, nessuna poteva battermi”

MANDALIKA – La classifica piloti di MotoGP è cambiata nuovamente dopo la gara in Indonesia, che ha visto la vittoria di Francesco Bagnaia dopo l’uscita di scena di Jorge Martin, caduto a metà gara mentre stava conducendo da leader assoluto, con un ampio vantaggio. Zero punti per lo spagnolo, che però si presenta carichissimo e convintissimo ai microfoni di Sky Sport: “Mi dispiace molto per l’errore grossolano: essendo primo con tre secondi di vantaggio, praticamente era fatta. Però sono contento per la velocità; non c’era nessuno, né oggi, né ieri, che poteva battermi, e dobbiamo mantenere questa mentalità. Oggi Pecco è stato fantastico, partiva dietro e ha recuperato, ma sono contento che siamo noi i più forti in questo momento”, ha dichiarato.

GP Indonesia, Martin: “Ecco dove ho sbagliato”

La dinamica della caduta ha visto Martin perdere l’anteriore della propria Ducati, facendo pensare a un problema di usura per aver scelto la soft. Scelta che però Martin ha difeso, spiegando che il motivo della caduta è stato un errore in curva 10:  Sono andato un pelino lungo alla 10 prendendo lo sporco, e quindi forse sarei dovuto stare più attento poi alla 11, ma è andata così. Con la soft davanti mi trovavo benissimo, mi dava molto feedback e sapevo sempre quale era il limite. Peccato aver preso lo sporco, ma penso di aver scelto la gomma giusta”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Universiadi femminili, Italia in finale! Schiantata anche la Germania (sempre per 3-0)

Ottime notizie continuano ad arrivare da Berlino (Germania), dove sono in corso di svolgimento le Universiadi 2025. La nazionale femminile…

21 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Pogacar: “Il Ventoux? Pronto a combattere con Vingegaard”

"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…

21 Luglio 2025
  • Basket

Italbasket Under 20 Campione d’Europa: un canestro in faccia ai razzisti

Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…

21 Luglio 2025
  • Tennis

Billie Jean King Cup 2025, i team per le finals: Paolini guida l’Italia

Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL: il Brasile chiude in testa la prima fase, Slovenia in Final 8

Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…

21 Luglio 2025
  • Volley

Italia U16, Matteo Talevi in Armenia agli Europei di categoria

Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il  miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…

21 Luglio 2025