MANDALIKA – La classifica piloti di MotoGP è cambiata nuovamente dopo la gara in Indonesia, che ha visto la vittoria di Francesco Bagnaia dopo l’uscita di scena di Jorge Martin, caduto a metà gara mentre stava conducendo da leader assoluto, con un ampio vantaggio. Zero punti per lo spagnolo, che però si presenta carichissimo e convintissimo ai microfoni di Sky Sport: “Mi dispiace molto per l’errore grossolano: essendo primo con tre secondi di vantaggio, praticamente era fatta. Però sono contento per la velocità; non c’era nessuno, né oggi, né ieri, che poteva battermi, e dobbiamo mantenere questa mentalità. Oggi Pecco è stato fantastico, partiva dietro e ha recuperato, ma sono contento che siamo noi i più forti in questo momento”, ha dichiarato.
La dinamica della caduta ha visto Martin perdere l’anteriore della propria Ducati, facendo pensare a un problema di usura per aver scelto la soft. Scelta che però Martin ha difeso, spiegando che il motivo della caduta è stato un errore in curva 10: “Sono andato un pelino lungo alla 10 prendendo lo sporco, e quindi forse sarei dovuto stare più attento poi alla 11, ma è andata così. Con la soft davanti mi trovavo benissimo, mi dava molto feedback e sapevo sempre quale era il limite. Peccato aver preso lo sporco, ma penso di aver scelto la gomma giusta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner haesultato con un gesto particolare, portando l'indice e il pollice…
Nei giorni scorsi, al termine di un incontro con i giornalisti, Papa Leone XIV -grande appassionato di tennis- aveva risposto…
Del Monte® Supercoppa Serie A2La sfida tra Cuneo e Brescia in diretta su DAZN e VBTV Come avvenuto in occasione…
Valentina Diouf, Federica Carletti, Beatrice Parrocchiale e Vittoria Prandi sono le prime campionesse di serie A che prenderanno parte al…
Per spegnere l'entusiasmo del popolo rosso ce ne vuole, anche se la Ferrari in questi mesi ci ha provato a…
Volley Millenium Brescia ha annunciato l’ingaggio della schiacciatrice trentina, Francesca Michieletto, per la stagione 2025/2026. Dopo due stagioni consecutive in…