BARCELLONA – Il Gran Premio di Catalogna di MotoGP è stato scosso dal terribile incidente occorso a Francesco Bagnaia nel primo giro: un high side che lo ha catapultato in mezzo alla pista, con Brad Binder che non è riuscito a evitarlo. Fortunatamente, il sudafricano ha investito le gambe di Pecco, scongiurando conseguenze ben peggiori. Presentatosi ai microfoni di Sky Sport visibilmente scosso, il pilota della KTM ha dichiarato: “Per me è stato difficile, sono entrato in curva, ho accelerato e solo lì ho visto Bagnaia, ho fatto del mio meglio per evitarlo ma non ce l’ho fatta. C’era anche dell’olio in pista. È stato spaventoso, è il peggior incubo di ogni pilota fare del male ad un altro pilota“.
“Sono andato al centro medico per sapere come stava. Con tutto il caos della ripartenza non sapevo come stesse e cosa stava succedendo – ha aggiunto Binder –. Sono molto dispiaciuto, è successo tutto così velocemente e sapevo di averlo preso ma non sapevo dove. Ma sono anche contento perché sembrava stesse bene, non mi aspettavo stesse così bene. Ho parlato con lui al centro medico”.
Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…
Una sconfitta che brucia, ma non scalfisce le certezze. Dopo il passo falso di Trebaseleghe, la fiducia rimane intatta in…
Dopo la sconfitta contro Perugia, la Honda Cuneo Granda Volley è pronta per scendere nuovamente in campo: nella tana delle Gatte arriva Il Bisonte Firenze per…
Eagle Volley Cup 2026: decima edizione all’insegna della crescita, della condivisione e dell’eccellenza sportiva La Eagle Volley Cup torna in…
Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…
Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…