MotoGP, il team VR46 passa in Yamaha? “Vogliamo una moto competitiva…”

ROMA – La nuova stagione di MotoGP sta per cominciare ufficialmente, e la Yamaha avrà in griglia solo due moto, visto che il team satellite RNF è passato all’Aprilia. Un tema, quello del secondo team, molto caro alla casa giapponese, tanto che Lin Jarvis ne ha parlato molte volte, commentando anche la possibilità di stringere un accordo con il Mooney VR46 Racing Team, vista la lunga amicizia con Valentino Rossi. A tornare sull’argomento, ribadendo la priorità di avere innanzitutto una moto competitiva, è Alessio Salucci, storico amico del Dottore, nonché team manager del team VR46. 

VR46 in Yamaha, la risposta

“Per noi è un grande onore che Yamaha stia spingendo per averci con noi – ha commentato Uccio nelle parole riportate da Crash-Net, ma abbiamo un contratto con la Ducati fino alla fine del 2024 e lo rispetteremo. In futuro, chissà? Vogliamo avere una moto competitiva: se Yamaha, dopo il 2024, lo sarà, saremo aperti a parlarne. Infatti, Yamaha non ha certo passato un 2022 felice, nonostante la classe di Fabio Quartararo gli abbia permesso di trascinare fino all’ultimo round il testa a testa con Francesco Bagnaia. Il team VR46, nel frattempo, riparte dalle certezze Marco Bezzecchi e Luca Marini: “Da metà dello scorso campionato siamo stati forti con entrambi i piloti. Abbiamo lottato per le posizioni che contano, è importante essere protagonisti. Ora ho più aspettative, anche se non sarà facile: vorrei che lottassimo in ogni gara per la top-5, arrivare sul podio e anche vincere qualche gara”


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Le condoglianze di MV al Presidente Lega Pallavolo Massimo Righi

La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, Fognini entra in tabellone con una wild card

Fabio Fognini torna al Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista azzurro, vincitore nel 2019, entra nel main draw grazie a…

3 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, giù la maschera. Quel sospetto che toglie il sonno a milioni di tifosi…

L’atroce dubbio che disturba il sonno di milioni di aficionados della Rossa sta diventando maggiorenne. Correva l’anno 2007, l’ultimo di…

3 Aprile 2025
  • Volley

Condoglianze al Presidente Righi

Condoglianze al Presidente Massimo Righi per la scomparsa del padre Oggi, a Bologna, si è spento Renzo Righi, adorato padre…

3 Aprile 2025
  • Volley

Si torna in campo in Coppa Italia, Macerata a Ravenna per Gara 1

Nuova trasferta per la Banca Macerata Fisiomed che, nella serata di sabato 5 Aprile 2026 ore 20, si appresta a…

3 Aprile 2025
  • Volley

Play Off Serie A3, la programmazione di Gara 2 delle Semifinali

Play Off Serie A3 Credem BancaDefinita la programmazione per Gara 2 delle Semifinali  Si avvicina il momento delle Semifinali Play…

3 Aprile 2025