ROMA – L’attuale stagione di MotoGP si sta dimostrando un campionato quasi totalmente controllato dalle Ducati, con qualche eccezione fornita dalle KTM e dell’Aprilia. Le moto più in difficoltà sono sicuramente Honda e Yamaha, che sono lontanissime dai tempi d’oro in cui dominavano in lungo e in largo giocandosi tra di loro il titolo piloti e costruttori. A farne le spese sono soprattutto piloti come Fabio Quartararo che, proprio nel momento in cui sembrava lanciato verso una carriera incredibile, è stato costretto ad un’imprevista battuta d’arresto. Il francese ha deciso di dare un’altra chance alla Yamaha, nella speranza di rialzare la testa il prossimo anno.
“All’inizio è stato veramente difficile essere nelle posizione arretrate e non poter lottare con i primi. La Yamaha è indietro di molti anni rispetto agli avversari, che sono riusciti ad andare notevolmente avanti, la differenza è palese. Se potessi scegliere cosa migliorare, direi il motore con una maggiore potenza. Se vogliamo lottare con gli altri dobbiamo averlo”. Queste le dichiarazioni del campione del mondo 2021 di MotoGP, Fabio Quartararo, che ha commentato le difficoltà della Yamaha nel corso di questa stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non sbagliano gli yankees al debutto allo US Open. Taylor Fritz, quarta testa di serie e finalista dodici mesi fa…
Niente da fare per Lucia Bronzetti, che esce di scena al 1° turno degli US Open. L'azzurra è stata battuta…
Luciano Darderi conquista la sua prima vittoria in carriera a New York. A Flushing Meadows l'italo-argentino ha sfruttato al massimo…
Conclusione trionfale per la pista azzurra ai Mondiali juniores di Apeldoorn, in Olanda. Nell'ultimo giorno di gara arriva ancora un…
L’Italia è già matematicamente agli ottavi di finale dei Campionati del Mondo femminili in svolgimento in Thailandia: dopo il netto…
Nel terzo giorno dei Campionati mondiali due tie-break su otto gare, ma è soprattutto il punto lasciato per strada, nella…