MotoGP, il desiderio di Quartararo: “Vorrei un motore più potente”

ROMA – L’attuale stagione di MotoGP si sta dimostrando un campionato quasi totalmente controllato dalle Ducati, con qualche eccezione fornita dalle KTM e dell’Aprilia. Le moto più in difficoltà sono sicuramente Honda e Yamaha, che sono lontanissime dai tempi d’oro in cui dominavano in lungo e in largo giocandosi tra di loro il titolo piloti e costruttori. A farne le spese sono soprattutto piloti come Fabio Quartararo che, proprio nel momento in cui sembrava lanciato verso una carriera incredibile, è stato costretto ad un’imprevista battuta d’arresto. Il francese ha deciso di dare un’altra chance alla Yamaha, nella speranza di rialzare la testa il prossimo anno.

Le parole di Quartararo

“All’inizio è stato veramente difficile essere nelle posizione arretrate e non poter lottare con i primi. La Yamaha è indietro di molti anni rispetto agli avversari, che sono riusciti ad andare notevolmente avanti, la differenza è palese. Se potessi scegliere cosa migliorare, direi il motore con una maggiore potenza. Se vogliamo lottare con gli altri dobbiamo averlo”. Queste le dichiarazioni del campione del mondo 2021 di MotoGP, Fabio Quartararo, che ha commentato le difficoltà della Yamaha nel corso di questa stagione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Giochi Olimpici di Parigi 2024, sorteggiato il girone dell’Italia

Giochi Olimpici di Parigi 2024Sorteggiati i Gironi: l’Italia affronterà Polonia, Brasile ed Egitto. Competizione al via il 27 luglio Si…

26 Giugno 2024
  • Motori

F1, Gp Austria: numeri e curiosità della gara a Spielberg

Numeri e curiosità del Gran Premio d’Austria che si correrà domenica 30 giugno sul circuito Red Bull Ring a Spielberg.SPIELBERG,…

26 Giugno 2024
  • Motori

Ferrari 2024 vs 2023, bilancio e numeri dopo dieci gare

La Scuderia Ferrari, dopo i primi 10 Gran Premio della stagione 2024, ha tracciato un primo bilancio, confrontando alcuni indicatori…

26 Giugno 2024
  • Volley

Michele Avico, nuovo preparatore atletico di Cuneo

Michele Avico, nuovo preparatore atletico di CuneoTorinese d’origine, dopo una stagione a Bari in A3 torna in Piemonte per una…

26 Giugno 2024
  • Motori

F1, Vasseur alza la voce: “In Austria voglio vedere un cambio di passo”

VASSEUR Frédéric (fra), Team Principal & General Manager of the Scuderia Ferrari, portrait during the Formula 1 Gulf Air Bahrain…

26 Giugno 2024
  • Tennis

ATP Eastburne, Sonego eliminato agli ottavi da Purcell. Più tardi Cobolli-Hussey

Giornata dedicata agli ottavi di finale al “Rothesay International”, torneo ATP 250 a Eastbourne, in Gran Bretagna, ultimo appuntamento in vista di…

26 Giugno 2024