ROMA – Francesco Bagnaia è uno degli allievi di Valentino Rossi che, nel corso degli anni, ha avuto modo di crescere insieme al nove volte campione del mondo per lanciarsi tra i grandi della MotoGP. Il pilota della Ducati è reduce da una stagione fantastica, nella quale ha conquistato il suo secondo titolo iridato consecutivo, il che ha impreziosito il 2023 dell’intera Academy di Rossi, che non può fare altro che ritenersi soddisfatto dei suoi ragazzi, considerando anche l’exploit di Marco Bezzecchi.
Il nove volte campione del mondo di MotoGP, Valentino Rossi, attraverso il proprio profilo X, ha voluto tracciare un bilancio di un ottimo 2023 per quanto riguarda i piloti della VR46 Academy: “Il 2023 è stato un anno pieno di grandi risultati. Pecco Bagnaia ha vinto il suo secondo mondiale consecutivo in MotoGP e i nostri piloti sono andati molto forte“. Una stagione che, dunque, ha regalato grandi gioie e soddisfazioni al Dottore, che in un certo senso continua a vincere in MotoGP anche senza scendere direttamente in pista.
CISTERNA DI LATINA – Jacopo Tosti, talento cristallino del volley giovanile italiano e da diverse stagioni parte del Cisterna Volley, è…
Luca Chiapello, Lorenzo Pasquali, Andrea Orlando Boscardini, Nicolas Brucini e Filippo Pavani: sono i cinque nomi che completano il roster…
Venus Williams è tornata al tennis agonistico dopo una pausa di 16 mesi, durante i quali si è dovuta sottoporre…
È iniziata nel migliore dei modi l’avventura delle formazioni azzurre impegnate nella diciottesima edizione del Festival Olimpico della Gioventù Europea…
Serie A2 Credem Banca 2025/26Tutte le date e le formule della stagione e degli eventi Dopo la pubblicazione delle…
A seguito della Consulta dei Presidenti di A2 sono stati definiti il planning e la formula della prossima Serie A2 Tigotà. Il campionato…