ROMA – Francesco Bagnaia è uno degli allievi di Valentino Rossi che, nel corso degli anni, ha avuto modo di crescere insieme al nove volte campione del mondo per lanciarsi tra i grandi della MotoGP. Il pilota della Ducati è reduce da una stagione fantastica, nella quale ha conquistato il suo secondo titolo iridato consecutivo, il che ha impreziosito il 2023 dell’intera Academy di Rossi, che non può fare altro che ritenersi soddisfatto dei suoi ragazzi, considerando anche l’exploit di Marco Bezzecchi.
Il nove volte campione del mondo di MotoGP, Valentino Rossi, attraverso il proprio profilo X, ha voluto tracciare un bilancio di un ottimo 2023 per quanto riguarda i piloti della VR46 Academy: “Il 2023 è stato un anno pieno di grandi risultati. Pecco Bagnaia ha vinto il suo secondo mondiale consecutivo in MotoGP e i nostri piloti sono andati molto forte“. Una stagione che, dunque, ha regalato grandi gioie e soddisfazioni al Dottore, che in un certo senso continua a vincere in MotoGP anche senza scendere direttamente in pista.
Nel pomeriggio di giovedì 4 settembre, al PalaSport di Cervia, la Bartoccini MC Restauri Perugia ha disputato la sua prima…
Certe carriere non hanno bisogno di aggettivi: sono i numeri a parlare. Sedici stagioni tra A1, A2 e A3. 5540…
Il precampionato della Prosecco DOC A.Carraro Imoco Conegliano inizierà con la partita amichevole con Talmassons per il tradizionale match in…
L'Europa del basket è ai suoi piedi. Ma l'Italia di Pozzecco dovrà pensare soprattutto alle sue mani per cercare di…
Da Fano a Fano, dodici mesi dopo. Come un anno fa, l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro comincerà il…
Si è ufficialmente conclusa la prima parte della settimana dedicata al grande beach volley, con le categorie giovanili protagoniste sulla…