ROMA – Francesco Bagnaia è uno degli allievi di Valentino Rossi che, nel corso degli anni, ha avuto modo di crescere insieme al nove volte campione del mondo per lanciarsi tra i grandi della MotoGP. Il pilota della Ducati è reduce da una stagione fantastica, nella quale ha conquistato il suo secondo titolo iridato consecutivo, il che ha impreziosito il 2023 dell’intera Academy di Rossi, che non può fare altro che ritenersi soddisfatto dei suoi ragazzi, considerando anche l’exploit di Marco Bezzecchi.
Il nove volte campione del mondo di MotoGP, Valentino Rossi, attraverso il proprio profilo X, ha voluto tracciare un bilancio di un ottimo 2023 per quanto riguarda i piloti della VR46 Academy: “Il 2023 è stato un anno pieno di grandi risultati. Pecco Bagnaia ha vinto il suo secondo mondiale consecutivo in MotoGP e i nostri piloti sono andati molto forte“. Una stagione che, dunque, ha regalato grandi gioie e soddisfazioni al Dottore, che in un certo senso continua a vincere in MotoGP anche senza scendere direttamente in pista.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…