ROMA – La notizia era nell’aria da settimane, ma ora arriva anche l’ufficialità: Iker Lecuona è pronto a fare la sua terza apparizione stagionale in MotoGP per sostituire Alex Rins in vista del Gran Premio di Silverstone. Il pilota ex Suzuki, infatti, non ha ancora completato il recupero dopo l’infortunio rimediato al Mugello, che lo terrà lontano dalle piste ancora per qualche settimana. Lecuona aveva già sostituito i due piloti del team Repsol, ovvero Marc Marquez a Jerez e Joan Mir ad Assen, mentre si tratta della sua prima apparizione in LCR.
Una decisione che ha risvolti importanti anche in ottica 8 Ore di Suzuka, prevista nello stesso weekend di Silverstone. Lecuona vi avrebbe dovuto partecipare, ma il suo posto ora verrà preso da Tetsuta Nagashima, che completerà la squadra con Takumi Takahashi e Xavi Vierge. In merito al nuovo ritorno in MotoGP, Lecuona ha commentato: “Auguro ad Alex un recupero veloce. Nel mentre, sono pronto a salire sulla moto, voglio dare il massimo per aiutare il team. Mi piace il layout di Silverstone, possiamo divertirci”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Spazio agli scalatori, ai big, a chi vuole vincere il Tour de France 2025. Dopo un inizio di Grande Boucle…
Con la conclusione del volley mercato si è definito il quadro complessivo dei giocatori degli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Saranno…
L'Italvolley si è imposta sulla Serbia, vincendo 3-0 (25-15, 25-14, 25-16) nel primo match della week 3 di Nations League disputato…
Serie A2 e A3 Credem BancaTutti i roster dei club di Serie A2 e Serie A3. Domani si chiude il…
È stato ufficializzato poco fa a Bologna, nell’ambito del Volley Mercato 2025, il roster di Allianz Milano che prenderà parte…
Bologna, 16 Luglio 2025 È entrata nel vivo la tre giorni di Volley Mercato che riunisce a Bologna tutti i…