ROMA – Sono tante le ambizioni di KTM nel Mondiale 2023 di MotoGP. Nell’ultima stagione è arrivato il secondo posto nel campionato team, oltre a quello di Brad Binder, assente dalla zona punti solo nella gara non conclusa in Portogallo. In più, direttamente da Ducati è arrivato Jack Miller, un colpo importante per alzare ancora l’asticella. La pensa così anche Francesco Guidotti, team manager che ha avuto proprio Miller e il campione del mondo Pecco Bagnaia in Pramac: “Sicuramente il secondo posto nel campionato team è un punto di partenza per il futuro – le sue parole in occasione della presentazione della nuova stagione -. È importante, perché significa che la squadra lavora bene insieme e l’atmosfera è ottima. Quest’anno ci saranno 21 gare e sarà importante essere competitivi e ogni volta nella top5, ed in più ci saranno anche le gare Sprint”.
Guarda la gallery
MotoGP, ecco la nuova Ducati per il campione del mondo
“Siamo un team ufficiale e l’unico obiettivo che possiamo avere è il titolo, cosa facile da dire ma non impossibile da ottenere – ha aggiunto Guidotti -. Ma dev’essere il nostro obiettivo principale. Tutto dovrà essere efficiente, soprattutto ora che abbiamo meno tempo per le corrette regolazioni nelle diverse condizioni. Dobbiamo creare un team strettamente connesso ed efficiente per affrontare le sfide quotidiane. La coppia di piloti formata da Jack e Brad è una combinazione speciale, e hanno una personalità speciale: la squadra sarà molto forte”.
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…
Anche per l’anno scolastico 2025-2026 la Federazione Italiana Pallavolo ha scelto di aderire a “Scuola Attiva”, il progetto promosso da Sport…
Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…