ROMA – Archiviata la lunghissima pausa estiva, per la MotoGP è finalmente arrivato il momento di tornare in pista per il Gran Premio di Gran Bretagna 2023 sul circuito di Silverstone. Il campione del mondo Francesco Bagnaia proverà a riprendere da dove aveva lasciato, ovvero dalla vittoria conquistata ad Assen e dalla testa della classifica iridata. Alle sue spalle i primi rivali sono lo spagnolo Jorge Martin e il connazionale Marco Bezzecchi, che spera di dare seguito al successo ottenuto nella sprint race olandese. Si parte venerdì 4 agosto alle ore 11:45 con la prima sessione di prove libere, mentre la seconda è prevista alle 16:00. Nella giornata di sabato 5 agosto spazio alla terza sessione di prove libere alle 11:10, mentre in seguito, alle 11:50, le qualifiche; nel pomeriggio alle ore 16:00 la sprint race. Domenica 6 agosto è in programma la gara alle ore 14:00.
Il Gran Premio di Gran Bretagna 2023 di MotoGP sarà trasmesso in versione integrale su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport MotoGP (canale 208), mentre lo streaming sarà affidato a SkyGo e NOW. E’ prevista anche la trasmissione in chiaro su TV8 in diretta per le qualifiche e sprint race di sabato 5 agosto e per la gara di domenica 6 agosto alle ore 14:00. Infine, come di consueto, su corrieredellosport.it sarà possibile seguire il live della gara sul tracciato di Silverstone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…
DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…
Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…
Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…