MotoGP, GP Argentina: Binder trionfa nella Sprint, sesto Bagnaia

TERMAS DE RIO HONDOE’ Brad Binder a trionfare nella Sprint Race del Gran Premio d’Argentina, valevole per la seconda tappa del Mondiale 2023 di MotoGP. Il pilota australiano parte dalla quindicesima casella e, sul circuito di Termas de Rio Hondo, chiude di pochissimo davanti a Marco Bezzecchi e Luca Marini. Ai piedi del podio c’è Franco Morbidelli, che chiude nella posizione da cui era partito e precede Alex Marquez, bravo a beffare il campione del mondo Pecco Bagnaia, sesto al traguardo. Segue l’Aprilia di Maverick Vinales davanti a Jorge Martin e Fabio Quartararo. Chiude la top ten la KTM di Jack Miller.

La cronaca della Sprint

Morbidelli balza in testa, ma da dietro arriva uno scatenato Binder che, autore di una rimonta rapidissima dalle retrovie, prende il comando della gara sorpassando l’italo-brasiliano. Il sudafricano scappa, seguito a distanza da Bezzecchi e Marini. Nel finale il riminese del team VR46, con il compagno di squadra dietro, si avvicina pericolosamente a Binder, senza però riuscire a sorpassarlo. Vince il pilota KTM grazie a una super rimonta. Bagnaia viene beffato nel finale da Alex Marquez e non va oltre la sesta piazza.

L’ordine di arrivo della Sprint (top 10)

  1. Binder
  2. Bezzecchi
  3. Marini
  4. Morbidelli
  5. Alex Marquez
  6. Bagnaia
  7. Vinales
  8. Martin
  9. Quartararo
  10. Miller

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Giglio: “La Domotek punta in alto, orgoglioso di essere amaranto”.

Reggio Calabria – È presente dal giorno 0. Fin dalla prima partita in Serie B nel raggruppamento con la Sicilia,…

13 Agosto 2025
  • Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno alla Prisma Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno a Prisma Taranto Volley per il sesto anno consecutivo La Fondazione Taranto25 conferma il…

13 Agosto 2025
  • Volley

Il 20 agosto scatta la stagione di Civitanova. Medei: “Ogni partita sarà complicata”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025
  • Volley

Il raduno Lube si avvicina. Coach Medei: “Sette biancorossi al via!”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025
  • Volley

Codyeco Spa è co-title partner della Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Le Società sportive Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce sono orgogliose di poter ufficializzare la partnership con la…

13 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina: 8500 chilometri di viaggi in una stagione (come andare e tornare da Dubai)!

I tifosi della Yuasa Battery Grottazzolina staranno già sfogliando la margherita per organizzarsi e seguire i propri beniamini anche in trasferta nelle…

13 Agosto 2025