ROMA – Dopo il primo assaggio in Portogallo, la MotoGP torna subito in pista con il Gran Premio di Argentina, secondo round del motomondiale. A Portimao, Francesco Bagnaia ha centrato una splendida doppietta tra Sprint e gara, e molto altro è successo: bagarre, sorpassi, ma anche infortuni e polemiche, soprattutto nei confronti di Marc Marquez: lo spagnolo ha abbattuto Oliveira, e a sua volta ha rimediato una frattura alla mano che gli impedirà di correre a Termas de Rio Hondo. Venerdì 31 marzo si comincia alle 15:45 con la prima sessione libere della durata di 45 minuti; alle 20:00 si torna in pista per un’ora, con la seconda sessione. Sabato 1 aprile andrà in scena l’ultima sessione di libere, della durata di mezz’ora, dalle 15:10, a precedere le qualifiche: il Q1 inizia alle 15:50, mentre il Q2 alle 16:15. Alle 20:00, poi, l’appuntamento con la Sprint. Per quanto riguarda la domenica, dopo il breve warm up alle 14:45, la gara della classe regina è prevista alle 19:00.
Il Gran Premio di Argentina sarà trasmesso interamente in diretta tv su Sky Sport MotoGP (canale 208), Sky Sport Uno e in streaming su Sky Go e NowTv. Le qualifiche e la Sprint saranno visibili in diretta anche in chiaro su TV8, mentre la gara verrà trasmessa in differita a partire dalle 21:15; infine, sarà possibile seguire le sessioni in diretta anche con il LIVE di corrieredellosport.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…
La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…
Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…
Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…