LE MANS – E’ un trionfo per Marco Bezzecchi nel Gran Premio di Francia, valevole per la quinta tappa del Mondiale 2023 di MotoGP. Sul circuito di Le Mans, il riminese del team VR46 domina la seconda parte di gara e trionfa davanti a Jorge Martin e Johann Zarco, mentre cade Marc Marquez dopo una lotta furiosa proprio con Martin per la seconda posizione, terminata però con un’enorme delusione. Quarto posto per Augusto Fernandez. Fuori Pecco Bagnaia, protagonista assieme a Maverick Vinales di un incidente finito con i due a litigare nella ghiaia. Out nella gara di Le Mans anche Luca Marini.
Ad approfittare di una brutta partenza di Bagnaia è Marquez, bravo a portarsi subito in testa mentre il campione del mondo è costretto a rincorrere. Dopo un mini tentativo di fuga, però, lo spagnolo viene agganciato da Miller che lo sorpassa. La caduta di Bagnaia e Vinales cambia tutto in gara: Dopo aver attaccato l’italiano all’interno, l’ex Yamaha è andato largo in staccata. Durante il tentativo di controsorpasso, però, il campione del mondo in carica è finito sulla traiettoria di Vinales, il quale ha sbandato buttando giù anche il collega. Intanto in testa ne approfitta Bezzecchi, arrivato da dietro e finito al comando. Il riminese va in fuga e non si fa più prendere, ottenendo un successo importantissimo.
OUT
Jack Miller
Marc Marquez
Alex Rins
Joan Mir
Luca Marini
Alex Marquez
Francesco Bagnaia
Maverick Vinales
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…
È stata svelata l'ultima tappa del Giro d'Italia numero 108, il Grande Arrivo 2025 a Roma del prossimo 1° giugno…
Max Purcell, tennista australiano specialista del doppio, ha accettato una sospensione di 18 mesi, ai sensi del Programma antidoping del tennis (TADP),…
Si torna finalmente in campo per i Quarti di Finale di Del Monte Coppa Italia A2. I biancorossi, dopo un…
Qualcosa sta cambiando, ma in Ducati (e nel Mondiale) apparentemente resta tutto uguale. Marc Marquez continua a dominare in lungo…
C'è sempre Trapani lì, in cima alla classifica assieme alla Vu Nera. E promette di fare il possibile per restarci…