ROMA – Il grande elemento di novità della stagione 2023 di MotoGP sono senza dubbio le Sprint, inserite in ogni weekend di gara e subito divisive nei confronti dell’opinione di addetti ai lavori e non: c’è chi le ama già, e chi invece vorrebbe subito eliminarle. Di sicuro, al grande pubblico piacciono, stando al resoconto di Carmelo Ezpeleta in un’intervista concessa ad AS: “Penso che non dovrebbe esserci nessuno che non sia un sostenitore del nuovo formato. Non vedo la necessità di cambiare qualcosa al momento, ma nel caso lo faremo. La Sprint, però, rimane, è un buon formato che ci piace e, soprattutto, ha raggiunto ascolti che non avevamo da prima del 2019, quasi raddoppiando il pubblico del sabato in tutti i Paesi, e ciò ha fatto crescere anche il pubblico della domenica”.
Un altro argomento in queste ore molto discusso all’interno del motomondiale è la situazion elegata a Marc Marquez e alla penalità inflittagli dalla direzione gara dopo i fatti di Portimao, quando lo spagnolo è andato a centrare in pieno Miguel Oliveira. Ne è nata una situazione controversa, anche a causa di una formula errata adottata dagli steward, e per questo Honda ha fatto ricorso. “La FIM ha considerato il caso un tema giuridico e non sportivo, rivolgendosi alla Corte d’Appello della FIM. Nel caso in cui si andrà al TAS, la decisione dovrà essere rinviata con una misura sospensiva. Questo è quello che si fa di solito; a questo punto, se ci vuole più tempo e in mezzo ci sarà una gara, la soluzione normale è quella di posticipare la sanzione“, ha spiegato Ezpeleta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…
Trento, 22 novembre 2024 Grazie al successo di mercoledì sera in casa contro i rumeni del C.S. Arcada Galati, la…
Dopo due turni casalinghi alla Kioene Arena, i bianconeri di Sonepar Padova tornano a giocare in trasferta. Domenica 24 novembre,…
Blitz in terra pugliese a caccia della prima vittoria esterna nella Regular Season 2024/25. Domenica 24 novembre (ore 18) la Cucine Lube Civitanova farà visita alla Gioiella…
Incontro da non sottovalutare per la Eurotek UYBA Busto Arsizio domenica al palazzetto dello sport di Cuneo: le farfalle di…
A meno di un mese di distanza, il Belluno Volley torna in Sardegna per la seconda e ultima trasferta stagionale…