MotoGP, Ezpeleta: “Le sprint hanno raddoppiato il pubblico”

ROMA – Il grande elemento di novità della stagione 2023 di MotoGP sono senza dubbio le Sprint, inserite in ogni weekend di gara e subito divisive nei confronti dell’opinione di addetti ai lavori e non: c’è chi le ama già, e chi invece vorrebbe subito eliminarle. Di sicuro, al grande pubblico piacciono, stando al resoconto di Carmelo Ezpeleta in un’intervista concessa ad AS: “Penso che non dovrebbe esserci nessuno che non sia un sostenitore del nuovo formato. Non vedo la necessità di cambiare qualcosa al momento, ma nel caso lo faremo. La Sprint, però, rimane, è un buon formato che ci piace e, soprattutto, ha raggiunto ascolti che non avevamo da prima del 2019, quasi raddoppiando il pubblico del sabato in tutti i Paesi, e ciò ha fatto crescere anche il pubblico della domenica”.

MotoGP, Ezpeleta: “Possibile sospensione penalità Marquez”

Un altro argomento in queste ore molto discusso all’interno del motomondiale è la situazion elegata a Marc Marquez e alla penalità inflittagli dalla direzione gara dopo i fatti di Portimao, quando lo spagnolo è andato a centrare in pieno Miguel Oliveira. Ne è nata una situazione controversa, anche a causa di una formula errata adottata dagli steward, e per questo Honda ha fatto ricorso. “La FIM ha considerato il caso un tema giuridico e non sportivo, rivolgendosi alla Corte d’Appello della FIM. Nel caso in cui si andrà al TAS, la decisione dovrà essere rinviata con una misura sospensiva. Questo è quello che si fa di solito; a questo punto, se ci vuole più tempo e in mezzo ci sarà una gara, la soluzione normale è quella di posticipare la sanzione, ha spiegato Ezpeleta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Stufano: “Una stagione stellare per la Domotek, grazie a tutti. “

Alessandro Stufano, centrale della Domotek Volley Reggio Calabria, chiude una stagione indimenticabile con un bilancio emozionante, tra successi, sacrifici e…

6 Maggio 2025
  • Volley

Semeniuk e Usowicz a Lunedì volley: «ci stiamo preparando al meglio!»

Perugia, 06 Maggio 2025 Testa sulla Final Four di Champions League! Dopo aver blindato l’accesso alla massima competizione per club…

6 Maggio 2025
  • Volley

La Negrini CTE si qualifica alle finali di Junior League

DEL MONTE JUNIOR LEAGUE FASE 2 – RITORNO TINET PRATA DI PORDENONE – NEGRINI CTE ACQUI TERME 0-3 (14/25 13/25…

6 Maggio 2025
  • Volley

Tre atleti di Allianz Milano convocati in azzurro per la VNL

Paolo Porro, Edoardo Caneschi e Davide Gardini fanno parte della lista dei 30 azzurri scelti dal Commissario Tecnico della Nazionale…

6 Maggio 2025
  • Volley

Volleyball Nations League 2025, i 30 convocati del CT De Giorgi

Volleyball Nations League 2025Presentata la stagione delle nazionali. La lista dei 30 convocati di De Giorgi È stata presentata questa…

6 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Supercoppa Serie A2, aperta la prevendita per l’evento

Del Monte® Supercoppa Serie A2Biglietti in vendita in vista dell’evento di sabato 17 maggio a Cuneo Si alza il sipario sulla…

6 Maggio 2025