SILVERSTONE – “Ci sono giorni in cui senti che hai qualcosa in più e ti senti invincibile. Oggi già nel giro di formazione ho sentito una trazione spettacolare”. Comincia così l’analisi di Aleix Espargaro dopo la splendida vittoria ottenuta nel Gran Premio di Gran Bretagna di MotoGP. Un successo straordinario, arrivato nell’ultimo giro in cui lo spagnolo è riuscito ad avere la meglio su Francesco Bagnaia: “Sono partito bene e sono arrivato in maniera relativamente facile a Pecco. Ho visto che controllava molto la sua guida, pensavo di passarlo e scappare, ma poi ha iniziato a piovere; per un attimo ho perso feeling, poi mi sono concentrato a studiare Pecco, e ho aspettato l’ultimo giro per il sorpasso”, ha aggiunto nell’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport.
Ma per Espargaro ci sono anche delle note negative che emergono evidenti dopo questa vittoria, che arriva in una stagione fin qui in generale sottotono per l’Aprilia: “O passo molto facilmente o non passo proprio. In alcuni giorni, come oggi, riesco a superare agevolmente cinque piloti in un giro, ma poi ci sono gare in cui non riesco a superare un solo pilota in venti giri – ha infatti sottolineato Aleix –. Questa è una cosa da migliorare, non è buona, perché vuol dire che se non sono nettamente superiore, cosa molto difficile, non passo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…
Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…
Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…
La Nazionale maschile, da questa sera (venerdì 18), al termine delle gare pomeridiane di VNL, è aritmeticamente qualificata alle Finals della Volleyball…
Prosegue con un altro successo il cammino della nazionale maschile alle Universiadi 2025, manifestazione in corso di svolgimento a Berlino…
Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…