MotoGP Ducati, Tardozzi e l'importanza di Dall'Igna: “Un vero leader”

ROMA – Se la Ducati è passata in circa un decennio dalla crisi alla sua miglior stagione di sempre in MotoGP, il merito è in buona parte di Luigi Dall’Igna. Il direttore generale, come riconosciuto da molti colleghi, è stato uno dei protagonisti della risalita per la casa emiliana, reduce da una doppia tripletta tra Motomondiale e Superbike nel 2022. A spiegare la sua influenza a Borgo Panigale è stato anche Davide Tardozzi: “Ricordo che quando arrivò in Ducati disse che era un disastro – le parole del team manager riportate da “Speedweek” -. Ha trovato le persone giuste e si è dovuto occupare solo dell’organizzazione. La Ducati aveva già il know-how necessario”.

Guarda la gallery

Bagnaia da Mattarella: un casco con dedica per il Presidente della Repubblica

Il ruolo di Dall’Igna

“Direi che il 90 per cento dei dipendenti di quel periodo disastroso è ancora con noi – ha aggiunto Tardozzi, spiegando il ruolo da leader di Dall’Igna -. Ma qualcuno doveva organizzare il loro lavoro e decidere quale idea è quella giusta su cui continuare a lavorare. Gigi è un direttore d’orchestra fantastico e ovviamente un bravo ingegnere. Per scegliere le idee giuste, bisogna sapere di cosa stai parlando. Abbiamo circa 125 dipendenti, 100 dei quali hanno anche attraversato momenti difficili con noi nel 2012 e nel 2013. Gigi sta facendo un lavoro fantastico come leader. Non è quello che progetta il motore, è colui che riunisce tutto lo staff e ha assunto il ruolo di leader“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

COLTIVIAMO TALENTI: al via la campagna abbonamenti 2024/25

Parte la campagna abbonamenti 2024/2025 dei Diavoli Rosa. Per la sesta stagione da protagonisti del Campionato Serie A3 Credem Banca, i…

8 Ottobre 2024
  • Volley

Kamil Semeniuk a Lunedì Volley: «Dobbiamo avere più pazienza»

PERUGIA, 08 ottobre 2024 «Non abbiamo giocato come facciamo di solito, abbiamo comunque conquistato due punti importanti per la classifica.…

8 Ottobre 2024
  • Tennis

ATP Shanghai, i risultati di oggi: Zverev, Fritz e Tsitsipas agli ottavi

Sascha Zverev sopravvive a una battaglia di tre ore con Tallon Griekspoor e si qualifica per gli ottavi del Masters…

8 Ottobre 2024
  • Bike

Tre Valli Varesine 2024, gara annullata per maltempo e pioggia

Ci sarà un buco nell'albo d'oro della Tre Valli Varesine accanto alla voce "2024". La corsa ciclistica è stata sospesa…

8 Ottobre 2024
  • Volley

Tommaso Rinaldi: “Pronti per la battaglia contro Perugia”

Questa mattina, a margine della presentazione della partnership con Modena Nastri (presente l’amministratore Andrea Cargioli), lo schiacciatore della Valsa Group…

8 Ottobre 2024
  • Tennis

Sinner-Shelton all’ATP Shanghai, dove vedere in tv e streaming

Da Shanghai a Shanghai. Un anno dopo è di nuovo Sinner-Shelton negli ottavi di finale del Masters 1000 asiatico. Mercoledì…

8 Ottobre 2024