MotoGP Ducati, Marini vuole il titolo: “Bis Bagnaia? Lo spero per lui, non per me”

ROMALuca Marini ha chiare le sue ambizioni per il 2023. Dopo aver chiuso con il miglior tempo i primi test della MotoGP in Malesia davanti a Pecco Bagnaia, il pilota del team VR46 ha espresso la sua soddisfazione per l’ottima partenza di Ducati già nella tre giorni a Sepang: “Abbiamo questo buon pacchetto che Pecco ha utilizzato per vincere il mondiale – le sue parole riportate da “Speedweek” -. Sono felice di guidare questa moto e ovviamente spero che gli altri non ottengano troppe parti buone. Una riconferma di Bagnaia? Lo spero per lui, ma non per me – ha affermato il fratello di Valentino Rossi, lasciando intendere di voler inseguire il titolo nella stagione alle porte.

Guarda la gallery

“Dalla Rossa al Frecciarossa: Trenitalia celebra la Ducati e Pecco Bagnaia

La soddisfazione di Salucci

Anche Alessio “Uccio” Salucci, direttore sportivo del team VR46, si è detto soddisfatto di quanto visto nei test di Sepang: “Marini ha confermato il buon feeling che aveva a Valencia l’anno scorso, la moto va veramente bene e dobbiamo ringraziare come sempre Ducati. E’ ancora all’inizio, siamo calmi, ma è bello divertirci anche un po’. Se ce li rubano? Lo spero per loro, significa che abbiamo fatto un buon lavoro“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Italia-Polonia, il risultato della Volley Nations League maschile LIVE alle 13

Prima storica finale in Volley Nations League per la Nazionale di De Giorgi, impegnata al Beilun Gymnasium di Niangbo in…

3 Agosto 2025
  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025