MotoGP Ducati, guaio Bastianini! Niente gara a Jerez, ecco perché

JEREZNiente Jerez per Enea Bastianini, costretto a dare forfait anche per il Gran Premio di Spagna, valevole per la quarta tappa del Mondiale 2023 di MotoGP. Il pilota della Ducati, che aveva iniziato il weekend sul circuito di Jerez, si è dovuto nuovamente fermare dopo aver avvertito nuovamente dolore per via dell’infortunio alla scapola, arrivato in occasione della prima Sprint effettuata in Portogallo. Una caduta, infatti, aveva impedito all’ex Gresini di prendere parte già alla prima tappa del 2023, tenendolo poi lontano dalla pista.

Le parole di Tardozzi

Enea ha troppo male, sarebbe assurdo prendersi dei rischi – ha spiegato il team manger Davide Tardozzi, intervenuto ai microfoni di Sky Sport per spiegare la situazione di Bastianini -, purtroppo non riesce a resistere più di qualche giro, quindi non ha senso fare la gara”. Per Bastianini arriverà ora il quarto zero consecutivo in altrettanti weekend del 2023. Non certo l’avvio sognato in sella alla Ducati ufficiale. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Del Potro: “Fatico a fare le scale, prendo otto pillole al giorno”. La sua storia

Del Potro continua: "Dopo due mesi di recupero in Svizzera sono dovuto andare di nuovo sotto i ferri. Avrò fatto…

26 Novembre 2024
  • Volley

Traguardo personale per Plotnytskyi: 2000 punti in Italia, 316 ace!

Perugia, 26 Novembre 2024 Settimana “tipo” per i Block Devils che dopo la trasferta a Milano sono tornati al lavoro…

26 Novembre 2024
  • Basket

Le designazioni arbitrali della nona giornata di Techfind Serie A2

Ufficiali le designazioni arbitrali relative alla nona giornata della Techfind Serie A2.GIRONE AVirtus Academy Benevento – CLV-Limonta Costa Masnaga (30/11/2024,…

26 Novembre 2024
  • Volley

Serie A Credem Banca, approvato all’unanimità il bilancio 2023/24

Serie A Credem BancaApprovato all’unanimità il bilancio 2023/24 durante l’Assemblea Ordinaria Nella giornata di ieri, lunedì 25 novembre, le società…

26 Novembre 2024
  • Volley

Murabito cresce con la Domotek: “Vittoria di carattere!”

Edoardo Murabito, giovane talento della Domotek Reggio Calabria, è raggiante dopo la vittoria per 3-0 contro Sabaudia. “Siamo molto contenti…

26 Novembre 2024
  • Volley

Volleyball World, speciale promozione in occasione della Cyber Week

Volleyball WorldSpeciale promozione su VBTV in occasione della Cyber Week: 25% sugli abbonamenti annuali e stagionali Anche quest’anno, VBTV, la…

26 Novembre 2024