JEREZ – Niente Jerez per Enea Bastianini, costretto a dare forfait anche per il Gran Premio di Spagna, valevole per la quarta tappa del Mondiale 2023 di MotoGP. Il pilota della Ducati, che aveva iniziato il weekend sul circuito di Jerez, si è dovuto nuovamente fermare dopo aver avvertito nuovamente dolore per via dell’infortunio alla scapola, arrivato in occasione della prima Sprint effettuata in Portogallo. Una caduta, infatti, aveva impedito all’ex Gresini di prendere parte già alla prima tappa del 2023, tenendolo poi lontano dalla pista.
“Enea ha troppo male, sarebbe assurdo prendersi dei rischi – ha spiegato il team manger Davide Tardozzi, intervenuto ai microfoni di Sky Sport per spiegare la situazione di Bastianini -, purtroppo non riesce a resistere più di qualche giro, quindi non ha senso fare la gara”. Per Bastianini arriverà ora il quarto zero consecutivo in altrettanti weekend del 2023. Non certo l’avvio sognato in sella alla Ducati ufficiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il numero 2 al mondo torna in semifinale a Cincinnati due anni dopo l'ultima volta. Decisiva la vittoria, al termine…
Con la vittoria contro Felix Auger-Aliassime ai quarti di finale di Cincinnati, Sinner è salito a quota 25 vittorie consecutive…
Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…
Ancora una vittoria per la Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico Gaetano…
Sì, avete letto bene. A confermalo è proprio lo stesso Atmane: "Non ho sponsor, oltre a quello delle racchette –…
Sarà il match Belliero Picinin/Mancinelli – Balducci/Rottoli ad aprire la XXVI edizione del King&Queen beach volley tour alla Iplex Arena,…