MotoGP Ducati, Ciabatti scaccia Marquez: “Non ci serve”

ROMA – Dopo gli ultimi anni fortemente influenzati dai problemi al braccio, apparentemente risolti completamente dopo l’ultimo intervento, Marc Marquez spera di vivere un 2023 da protagonista in MotoGP. Per far sì che il campionato sia di alto livello, però, è necessario che anche la Honda sia competitiva; ad ogni modo, il contratto dello spagnolo con la scuderia giapponese è in scadenza nel 2024, ed è normale che anche in tal senso le voci già corrano. Ad esempio, Motorsport.com ha chiesto a Paolo Ciabatti di un ipotetico arrivo di Marc Marquez: “Non è che la Ducati non abbia bisogno di un extraterrestre come Marc, è che ha già il suo”, ha affermato, facendo ovviamente riferimento a Francesco Bagnaia.

“Non abbiamo bisogno di Marquez”

A proposito del campione torinese, il direttore sportivo di Ducati Corse ha aggiunto: “Solo lui ha vinto il Mondiale dopo aver condotto 270 giri in testa, con oltre 200 sul secondo, che era Fabio Quartararo. Mai dire mai, ma Marquez ha 30 anni, e noi abbiamo già piloti di cinque-sei anni più giovani con margine di crescita. Abbiamo tanti piloti desiderosi di entrare nel team ufficiale, non credo che abbiamo bisogno di lui. Ovviamente, se ci dovesse chiamare non riattacheremmo, ma il momento giusto per far firmare Marc con Ducati era qualche anno fa, non adesso”


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Consegnata la Stella D’Argento CONI al Merito Sportivo al Presidente

A inizio anno è stato comunicato ufficialmente da parte del CONI Nazionale a mezzo lettera firmata dal Presidente Giovanni Malagò…

4 Dicembre 2024
  • Volley

Allianz porta Zawiercie al tie-break prima di arrendersi

L’anno scorso in Coppa Cev ne erano uscite due sfide impari. L’Aluron CMC Warta Zawiercie si era imposta sempre per…

4 Dicembre 2024
  • Volley

3ª Giornata Andata (04/12/2024) – Main Phase Champions League – Pool C, Stagione 2024 – TABELLINO

3ª Giornata Andata (04/12/2024) – Main Phase Champions League – Pool C, Stagione 2024 ALLIANZ MILANO – ALURON CMC WARTA…

3 Dicembre 2024
  • Volley

Zaytsev dopo Giesen-Monza: “Felici per la terza vittoria in Champions, ora testa a Cisterna”

Tre vittorie su tre per la MINT Vero Volley Monza in CEV Champions League. Dopo i successi contro Fenerbahçe e Olympiacos, la squadra…

3 Dicembre 2024
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza espugna la tana del Grizzlys Giesen

Helios Grizzlys Giesen – MINT Vero Volley Monza 2-3 (16-25; 25-22; 22-25; 25-21; 9-15)Helios Grizzlys Giesen: Sinfronio 4, Baxpohler 8, Wagner 14,…

3 Dicembre 2024
  • Volley

Champions League maschile: Monza lascia un punto al Giesen, ma resta capolista

Nell’ultima sfida d’andata della Pool B di CEV Champions League la Mint Vero Volley Monza lascia per strada un punto…

3 Dicembre 2024