ROMA – Ducati chiude ancora una volta, e forse in maniera definitiva, all’ipotesi di accogliere tra le proprie fila Marc Marquez. Il nome dello spagnolo è stato di recente nuovamente accostato alla scuderia di Borgo Panigale come possibile rimpiazzo di Johann Zarco, il quale ha lasciato il team Pramac per passare alla Honda LCR. A commentare la situazione è stato il direttore sportivo della Ducati, Paolo Ciabatti, che ai microfoni di AS ha dichiarato: “Marquez non rientra nei nostri piani, e in questo momento è molto probabile che sia Morbidelli ad andare in Pramac”.
Questione anagrafica ma non solo, dietro il “no” a Marquez: “Abbiamo una strategia che è quella di aiutare i giovani piloti a crescere insieme a noi. E poi, Marc non ha un contratto con Honda per il prossimo anno? Cosa farebbero senza di lui? Honda ha bisogno di qualcuno che la aiuti a migliorare, e Marquez è bravo in questo. Abbiamo una nostra strategia che cerchiamo di seguire: in molti si sono dimenticati il percorso che abbiamo fatto per arrivare a questo punto”. Chiusura totale, quindi, alla suggestione di veder competere sulla stessa moto il campione spagnolo e colui che sta dominando la scena in MotoGP in questa fase storica, Francesco Bagnaia, uscito dall’Austria con il massimo del bottino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Piacenza, 23 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di comunicare l’apertura della nuova postazione del Merchandising…
C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…
MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…
Sarà un giovedì imperdibile all'Atp 500 di Vienna, da vivere come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Saranno infatti ben…
L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…
L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…