ROMA – Ducati chiude ancora una volta, e forse in maniera definitiva, all’ipotesi di accogliere tra le proprie fila Marc Marquez. Il nome dello spagnolo è stato di recente nuovamente accostato alla scuderia di Borgo Panigale come possibile rimpiazzo di Johann Zarco, il quale ha lasciato il team Pramac per passare alla Honda LCR. A commentare la situazione è stato il direttore sportivo della Ducati, Paolo Ciabatti, che ai microfoni di AS ha dichiarato: “Marquez non rientra nei nostri piani, e in questo momento è molto probabile che sia Morbidelli ad andare in Pramac”.
Questione anagrafica ma non solo, dietro il “no” a Marquez: “Abbiamo una strategia che è quella di aiutare i giovani piloti a crescere insieme a noi. E poi, Marc non ha un contratto con Honda per il prossimo anno? Cosa farebbero senza di lui? Honda ha bisogno di qualcuno che la aiuti a migliorare, e Marquez è bravo in questo. Abbiamo una nostra strategia che cerchiamo di seguire: in molti si sono dimenticati il percorso che abbiamo fatto per arrivare a questo punto”. Chiusura totale, quindi, alla suggestione di veder competere sulla stessa moto il campione spagnolo e colui che sta dominando la scena in MotoGP in questa fase storica, Francesco Bagnaia, uscito dall’Austria con il massimo del bottino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…
Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…
Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…
La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…
Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…
Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…