MotoGP Ducati, Bastianini studia da Bagnaia: “Pecco mi motiva”

ROMAFinalmente iniziamo e comincia la stagione. Saranno tre giorni importanti di test per entrare in sintonia con la squadra e conoscere la nuova moto, anche se non ci saranno stravolgimenti perché andava già molto bene. Sono carico, mi sono allenato bene e non vedo l’ora di cominciare”.  Enea Bastianini ha parlato così ai microfoni di Sky Sport da Sepang, dove la MotoGP sta effettuando i primi test della stagione 2023. Il pilota riminese, al suo primo anno in Ducati ufficiale, si è detto pronto ad affrontare la nuova avventura, a cominciare dalla tre giorni in Malesia.

Guarda la gallery

“Dalla Rossa al Frecciarossa: Trenitalia celebra la Ducati e Pecco Bagnaia

Su Bagnaia

Bastianini ha poi parlato del compagno di squadra in Ducati, il campione del mondo Pecco Bagnaia: “La sfida con Pecco sarà emozionante e mi motiverà parecchio: è velocissimo e dovrò apprendere da lui. Potremo collaborare: confrontarmi in squadra con un campione del mondo è un qualcosa che non mi è mai capitato finora. In questi test nessuno darà il 100%, ma credo che quest’anno il livello sarà altissimo”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner cittadino onorario di Torino, il sindaco: “Un modello per i giovani”

Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mario Di Pietro è carico per la preseason della Tinet

Di rientro dai Mondiali U21, con una medaglia d’argento al collo e il titolo di Vicecampione mondiale in bacheca, Coach…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mencaglia è official partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

È un’azienda con sede a Chiusi che si occupa di impianti elettrici civili e industriali e di fotovoltaico L’azienda Mencaglia…

8 Settembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, al via la settimana di allenamenti

Il primo test match è in programma il 20 settembre a Ravenna È già la quarta settimana di allenamenti per…

8 Settembre 2025
  • Motori

Leclerc-Verstappen, c’era una volta un duello tra fenomeni. Poi è arrivata la Ferrari

Questa volta, il miracolo non riesce. Davanti al pubblico di Monza, Charles Leclerc non riesce a superare i limiti della…

8 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano, via ai primi “sei contro sei” della stagione

Partita la terza settimana di preparazione in casa Allianz Milano, è arrivato il momento di programmare i primi “sei contro…

8 Settembre 2025