TERMAS DE RIO HONDO – E’ Marco Bezzecchi a portarsi a casa il Gran Premio d’Argentina, valevole per la seconda tappa del Mondiale 2023 di MotoGP. Il riminese del team VR46, per cui arriva la prima vittoria in classe regina e la testa della classifica, domina la gara di Termas de Rio Hondo, chiudendo con un grosso vantaggio sulle Ducati di Johann Zarco e Alex Marquez, che completano un podio con tre moto della casa emiliana. Quarto un ottimo Franco Morbidelli, che vede sfumare all’ultimo il podio. Chi invece esce deluso dalla tappa sudamericana è Pecco Bagnaia: il campione del mondo finisce nella ghiaia con la sua Ducati e, pur rientrando, non va oltre il sedicesimo posto.
Bezzecchi è il più lesto a mettersi in testa in partenza, precedendo Marquez e Bagnaia. I tre sono seguiti a ruota da Morbidelli, che crea un buon distacco da tutti gli inseguitori. Davanti il riminese è sempre più imprendibile: a metà gara è già diversi secondi avanti rispetto a tutti, mentre sull’asfalto bagnato della pista argentina, Alex e Pecco si sfidano a colpi di sorpassi tallonati da Morbidelli. La svolta arriva però a otto giri dalla fine, quando Bagnaia finisce nella ghiaia e, pur rientrando in pista, dice addio a un risultato importante. Davanti Bezzecchi è imprendibile, per lui arriva una vittoria mai in dubbio, mentre sul podio sale a sorpresa Zarco, arrivato da dietro, che supera anche Marquez e scalza Morbidelli dalla top 3.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Matteo Arnaldi va a caccia della sua seconda semifinale in un 1000 della carriera. Dopo Montreal 2024, quando si fermò…
Sarà Jack Draper l'avversario di Matteo Arnaldi nei quarti di finale del Masters di Madrid. Il britannico, quinta testa di…
Perugia, 30 Aprile 2025 All’indomani di Gara 1, primo atto della sfida con Piacenza che vale un posto in Champions…
Marc Marquez e la Ducati si preparano a ripartire dopo la delusione a Jerez, dove lo spagnolo è caduto ed ha ceduto la testa…
Tinet Prata – Emma Villas Siena atto terzo. La terza sfida stagionale tra le due formazioni decreterà chi passerà i…
Reggio Calabria – Dopo una stagione straordinaria, il capitano della Domotek Volley, Domenico Laganà, ripercorre con emozione un anno ricco…