ROMA – La MotoGP continua senza sosta per il suo terzo weekend di gare consecutivo. Ad Assen va in scena il Gran Premio d’Olanda 2023 e si riparte dalla doppia vittoria conquistata da Jorge Martin ai danni del campione del mondo Francesco Bagnaia. Il pilota della Ducati ha bisogno di lanciare un segnale di risposta nei confronti dello spagnolo, in modo tale da ribadire le gerarchie all’interno della casa di Borgo Panigale. In cerca di riscatto anche Marco Bezzecchi che, nonostante il buon quarto posto ottenuto in Germania, vuole tornare a lottare per il podio su un tracciato che, lo scorso anno, lo vide tra i grandi protagonisti della gara vinta da Bagnaia.
“Nella gara del Sachsenring ho chiuso in crescendo, ora spero di essere da subito competitivo ad Assen. Questo è da sempre un tracciato tra i miei preferiti, ma non bisogna pensare che sia una pista facile. E’ velocissima, vero, ma anche estremamente tecnica. Qui l’anno scorso ho fatto podio e ho vissuto uno giorni più significativi per la mia carriera da pilota e anche per questo non vedo l’ora di tornare in pista motivato a fare bene. Non lasciamo nulla al caso e lavoriamo sodo”. Così il pilota del team Mooney VR6, Marco Bezzecchi, pronto a tornare in pista nel weekend ad Assen.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il derby è sempre il derby anche durante la fase precampionato e Rana Verona e Sonepar Padova l’hanno dimostrato. Alla…
Primo test sul campo per la nuova Sonepar Padova, che questo pomeriggio si è trovata impegnata in un allenamento congiunto…
Loroenzo Musetti a caccia della semifinale all'Atp 250 di Chengdu. Dopo la vittoria all'esordio su Dino Prizmic, l'azzurro sfiderà nei…
Domotek Volley, la stagione sta per iniziare:oggi allenamento congiunto con Crotone Un aperitivo di pallavolo ad ingresso libero per presentare…
Emma Villas Codyeco Lupi Siena ha allestito uno staff importante, in previsione di questa prima stagione di vita del progetto.…
14:40 Q1, Norris è il più veloce Lando su McLaren il più veloce della prima sessione di qualifiche sul circuito…