MotoGP, Bezzecchi: “Crescita sorprendente. Classifica? L'ho guardata e ho goduto”

ROMA – Marco Bezzecchi è il volto del momento in MotoGP, dopo aver raccolto la prima vittoria in carriera nella classe regina, imponendosi in Argentina; un trionfo che gli ha anche consegnato la testa momentanea della classifica. Temi raccontati in un’intervista a Sky Sport, in cui ha ammesso: Sicuramente è stata una crescita sorprendente anche per me, non me l’aspettavo così rapida. Ma dall’anno scorso i ragazzi mi hanno aiutato molto, mi hanno fatto sentire molto bene, mi hanno dato una mano per andare sempre un po’ meglio. Sarà difficile lottare per il podio tutte le gare perché ci sono piloti fortissimi e molto più esperti di me, ma intanto un pezzettino l’ho messo lì. Cercherò di essere sempre veloce, e dove avrò la possibilità cercherò di lottare”.

Come anticipato, il trionfo di Termas de Rio Hondo e la contemporanea caduta di Francesco Bagnaia hanno proiettato Bezzecchi in testa alla classifica mondiale; a riguardo, il riminese ha dichiarato:La classifica? L’ho guardata perché essere in testa è una cosa che non ti succede molte volte nella vita. Ho anche un po’ goduto, ma è presto, ho pensato a godermi di più la gara. Ma per il team è stato bello, perché si fanno un gran mazzo, e sono solo che contento di provare a dargli queste soddisfazioni”

Il successo e le parole di Valentino Rossi

Sul podio in Argentina, Bezzecchi si è presentato con la maglietta dell’Argentina; un episodio che ha ricordato quanto fatto anni prima da Valentino Rossi. Proprio il Dottore è una figura sempre presente nel paddock, a partire ovviamente proprio dal team in cui Bezzecchi e Luca Marini corrono: Vale è stato contento. Ci siamo sentiti prima della gara, gli ho mandato dei messaggi. Non ero tranquillissimo, dopo il warm up gli ho detto che speravo che si asciugasse. Poi a ridosso della gara metto via il telefono e non l’ho più guardato. La sera l’ho ripreso e mi aveva scritto ‘Direi bene comunque anche sul bagnato’. Proprio sull’episodio, Bezzecchi ha concluso: Non volevo metterla. Vale ha vinto milioni di gare, io solo una, non volevo fare troppa scena. Poi me l’hanno data firmata, è stato bellissimo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

De Santis: “Vogliamo dare un’altra gioia al pubblico.Avanti Domotek”

Domenica 24 novembre, alle ore 16:00, la Domotek Volley Reggio Calabria torna al PalaCalafiore per affrontare il Vidua Viridex Sabaudia.…

22 Novembre 2024
  • Volley

Venerdì 22 si gioca l’anticipo al Bigi: Reggio sfida Cantù

Venerdì 22 novembre si gioca l’anticipo della nona giornata di Regular Season: al Bigi la Conad sfida Cantù. Fischio d’inizio in…

21 Novembre 2024
  • Volley

Belluno, presentato ufficialmente coach Marzola: “Dal punto di vista mentale bisogna invertire la rotta”

“Quella del Belluno Volley era la miglior proposta che potessi ricevere nel panorama di Serie A3: sia in termini di ambizione, sia…

21 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo sfida Prata, Compagnoni: “Servirà molta attenzione nel non perdere lucidità”

La MA Acqua S.Bernardo Cuneo torna a giocare in casa per l’anticipo della nona giornata del campionato di serie A2 Sabato 23 novembre alle ore…

21 Novembre 2024
  • Volley

Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata

Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo pronta a battagliare…

21 Novembre 2024
  • Volley

B maschile: Santa Croce torna alla vittoria, Pontedera esce sconfitta al quinto set

Non è stata una bella partita. Se per “bella”, ovviamente, si intende per palati fini. Se invece di questo sport…

21 Novembre 2024