MotoGP, Bezzecchi: “Crescita sorprendente. Classifica? L'ho guardata e ho goduto”

ROMA – Marco Bezzecchi è il volto del momento in MotoGP, dopo aver raccolto la prima vittoria in carriera nella classe regina, imponendosi in Argentina; un trionfo che gli ha anche consegnato la testa momentanea della classifica. Temi raccontati in un’intervista a Sky Sport, in cui ha ammesso: Sicuramente è stata una crescita sorprendente anche per me, non me l’aspettavo così rapida. Ma dall’anno scorso i ragazzi mi hanno aiutato molto, mi hanno fatto sentire molto bene, mi hanno dato una mano per andare sempre un po’ meglio. Sarà difficile lottare per il podio tutte le gare perché ci sono piloti fortissimi e molto più esperti di me, ma intanto un pezzettino l’ho messo lì. Cercherò di essere sempre veloce, e dove avrò la possibilità cercherò di lottare”.

Come anticipato, il trionfo di Termas de Rio Hondo e la contemporanea caduta di Francesco Bagnaia hanno proiettato Bezzecchi in testa alla classifica mondiale; a riguardo, il riminese ha dichiarato:La classifica? L’ho guardata perché essere in testa è una cosa che non ti succede molte volte nella vita. Ho anche un po’ goduto, ma è presto, ho pensato a godermi di più la gara. Ma per il team è stato bello, perché si fanno un gran mazzo, e sono solo che contento di provare a dargli queste soddisfazioni”

Il successo e le parole di Valentino Rossi

Sul podio in Argentina, Bezzecchi si è presentato con la maglietta dell’Argentina; un episodio che ha ricordato quanto fatto anni prima da Valentino Rossi. Proprio il Dottore è una figura sempre presente nel paddock, a partire ovviamente proprio dal team in cui Bezzecchi e Luca Marini corrono: Vale è stato contento. Ci siamo sentiti prima della gara, gli ho mandato dei messaggi. Non ero tranquillissimo, dopo il warm up gli ho detto che speravo che si asciugasse. Poi a ridosso della gara metto via il telefono e non l’ho più guardato. La sera l’ho ripreso e mi aveva scritto ‘Direi bene comunque anche sul bagnato’. Proprio sull’episodio, Bezzecchi ha concluso: Non volevo metterla. Vale ha vinto milioni di gare, io solo una, non volevo fare troppa scena. Poi me l’hanno data firmata, è stato bellissimo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

La Domotek esplora il suo potenziale:bel test con Modica

Fase di preparazione positiva per gli amaranto, che concludono l’amichevole con un 3-1. Saitta dirige una squadra compatta, mentre il…

5 Ottobre 2025
  • Basket

Basket, Fioretti e il gioco del fato: “Milano è emozione”

Mario Fioretti è stato viceallenatore all’Olimpia Milano per 22 anni consecutivi. È stato seduto su quella panchina, tra campionato ed…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Ravenna cresce e vince 3-1 nel test congiunto con Porto Viro

A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…

4 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, da Gioia del Colle ottimi segnali

JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Pineto in crescendo: ai biancoazzurri il Memorial Valenti-Furiassi

L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, a Palmi la quarta amichevole del precampionato

Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…

4 Ottobre 2025