MotoGP, Bautista consiglia Marquez: “Deve adattarsi ai cambiamenti”

ROMA – E’ crisi nera per l’otto volte campione del mondo di motociclismo Marc Marquez che, da quanto è tornato dall’infortunio, non è mai riuscito a lasciare il segno in gara, se non con le numerose cadute. Per lo spagnolo pesano i ripetuti infortuni, ma anche un feeling mai ritrovato con la sua Honda, che è lontana anni luce dai tempi d’oro. Adesso si va alla ricerca di una soluzione, ma gli anni migliori di Marquez in MotoGP stanno per andare via tra l’età che avanza e i giovani piloti che si stanno facendo largo con prepotenza nella lotta per il titolo.

Marquez, i consigli di Bautista

In MotoGP ci sono stati diversi cambiamenti con tanta aerodinamica, tanta elettronica e tante innovazioni portate. Tutto questo è successo quando Marquez si è fatto male, al suo ritorno si è ritrovato una moto che deve essere guidata con minore aggressività, mentre lui è sempre molto aggressivo. Adesso deve adattarsi al cambiamento e deve capire come guidare queste nuove MotoGP. Così il pilota della Ducati Superbike, Alvaro Bautista, sul lungo momento di crisi del connazionale Marc Marquez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il tabellone: Berrettini e Musetti nel quarto di Zverev

Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…

4 Aprile 2025
  • Volley

La Tinet verso la prima semifinale promozione di A2 della sua storia

Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, l’intervista esclusiva su Sky Sport dal 5 aprile

Tic tac tic tac tic tac… Completo blu, camicia bianca, mocassino in pelle lucida. Si presenta così Jannik Sinner all’evento Lavazza…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Bucarest, Cobolli in semifinale: Misolic battuto in due set

Cobolli supera l'austriaco Misolic in due set e per la terza volta in carriera raggiunge le semifinali di un torneo…

4 Aprile 2025
  • Volley

Semifinale – Joy Volley di scena alla VHV Arena di Belluno per gara 1

L’attesa sta per finire. Mancano solo due giorni all’inizio della prestigiosa serie di semifinale Play Off che vedrà la Joy…

4 Aprile 2025