ROMA – Uno dei grandi assenti del Mondiale 2023 di MotoGP è sicuramente Enea Bastianini. Il pilota della Ducati ufficiale, dopo l’infortunio rimediato nella gara inaugurale di Portimao, ha intrapreso un lungo percorso di recupero fisico prima di tornare in pista. Adesso il riminese può approfittare di questa lunga sosta per tornare al 100%, ma c’è ancora qualcosa da perfezionare poiché rispetto al Team Gresini dello scorso anno, sembra avere qualche problema in più nel trovare la quadra con la sua Ducati.
“Ho bisogno di trovare la formula magica per questa moto. Attualmente non ho un grande feeling perché il mio stile di guida non si sposa perfettamente con questa Ducati. Ho bisogno di un po’ di tempo per capire quando potrò adattarmi alla moto. Uno dei problemi è la frenata, che solitamente è tra i miei punti di forza. Posso solo pensare a lavorare per migliorare in vista del futuro”. Così il pilota della Ducati, Enea Bastianini, ha raccontato il suo rapporto con la Ducati nel corso di una recente intervista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
"Alla gente piace l'idea che ci sia attrito, ma tra me e Sinner c'è un bel rapporto". Parola di Carlos…
I NKR21 sono i vincitori del Circuito Classic dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2025! Nelle Estathé 3×3 Italia Finals in corso di svolgimento a Riccione, i…
Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra ligure (Nicolò Cogorno, Simone La Marca, Osarese Endurane Spallarossa Osawe,…
C’è anche Davide Gardini tra i 25 azzurri selezionati dal commissario tecnico Ferdinando De Giorgi per i Campionati del Mondo…
Dario Da Roit entra ufficialmente nel team del Cuneo VolleyRuolo strategico per l’ex giocatore che rappresenterà un ponte operativo tra…
Oltre le polemiche, i risultati negativi e i dubbi dei tifosi. La Ferrari fa scudo e decide di puntare ancora…