MotoGP, Bastianini predica calma: “Devo trovare la formula magica”

ROMA – Uno dei grandi assenti del Mondiale 2023 di MotoGP è sicuramente Enea Bastianini. Il pilota della Ducati ufficiale, dopo l’infortunio rimediato nella gara inaugurale di Portimao, ha intrapreso un lungo percorso di recupero fisico prima di tornare in pista. Adesso il riminese può approfittare di questa lunga sosta per tornare al 100%, ma c’è ancora qualcosa da perfezionare poiché rispetto al Team Gresini dello scorso anno, sembra avere qualche problema in più nel trovare la quadra con la sua Ducati.

Bastianini: “Manca feeling”

“Ho bisogno di trovare la formula magica per questa moto. Attualmente non ho un grande feeling perché il mio stile di guida non si sposa perfettamente con questa Ducati. Ho bisogno di un po’ di tempo per capire quando potrò adattarmi alla moto. Uno dei problemi è la frenata, che solitamente è tra i miei punti di forza. Posso solo pensare a lavorare per migliorare in vista del futuro”. Così il pilota della Ducati, Enea Bastianini, ha raccontato il suo rapporto con la Ducati nel corso di una recente intervista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

De Santis: “Vogliamo dare un’altra gioia al pubblico.Avanti Domotek”

Domenica 24 novembre, alle ore 16:00, la Domotek Volley Reggio Calabria torna al PalaCalafiore per affrontare il Vidua Viridex Sabaudia.…

22 Novembre 2024
  • Volley

Venerdì 22 si gioca l’anticipo al Bigi: Reggio sfida Cantù

Venerdì 22 novembre si gioca l’anticipo della nona giornata di Regular Season: al Bigi la Conad sfida Cantù. Fischio d’inizio in…

21 Novembre 2024
  • Volley

Belluno, presentato ufficialmente coach Marzola: “Dal punto di vista mentale bisogna invertire la rotta”

“Quella del Belluno Volley era la miglior proposta che potessi ricevere nel panorama di Serie A3: sia in termini di ambizione, sia…

21 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo sfida Prata, Compagnoni: “Servirà molta attenzione nel non perdere lucidità”

La MA Acqua S.Bernardo Cuneo torna a giocare in casa per l’anticipo della nona giornata del campionato di serie A2 Sabato 23 novembre alle ore…

21 Novembre 2024
  • Volley

Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata

Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo pronta a battagliare…

21 Novembre 2024
  • Volley

B maschile: Santa Croce torna alla vittoria, Pontedera esce sconfitta al quinto set

Non è stata una bella partita. Se per “bella”, ovviamente, si intende per palati fini. Se invece di questo sport…

21 Novembre 2024