MotoGP, Bastianini predica calma: “Devo trovare la formula magica”

ROMA – Uno dei grandi assenti del Mondiale 2023 di MotoGP è sicuramente Enea Bastianini. Il pilota della Ducati ufficiale, dopo l’infortunio rimediato nella gara inaugurale di Portimao, ha intrapreso un lungo percorso di recupero fisico prima di tornare in pista. Adesso il riminese può approfittare di questa lunga sosta per tornare al 100%, ma c’è ancora qualcosa da perfezionare poiché rispetto al Team Gresini dello scorso anno, sembra avere qualche problema in più nel trovare la quadra con la sua Ducati.

Bastianini: “Manca feeling”

“Ho bisogno di trovare la formula magica per questa moto. Attualmente non ho un grande feeling perché il mio stile di guida non si sposa perfettamente con questa Ducati. Ho bisogno di un po’ di tempo per capire quando potrò adattarmi alla moto. Uno dei problemi è la frenata, che solitamente è tra i miei punti di forza. Posso solo pensare a lavorare per migliorare in vista del futuro”. Così il pilota della Ducati, Enea Bastianini, ha raccontato il suo rapporto con la Ducati nel corso di una recente intervista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli recenti

  • Basket

Nba, Leonard travolge Detroit: Kawhi segna 55 punti! Vincono Lakers e Oklahoma

Prestazione da urlo per la 34enne ala che trascina i Clippers al successo sui Pistons. Ok anche i gialloviola (Kings…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: L’ultima classifica del 2025. +11 per Camilla Gennaro

29/12/2025 09:15 Nessun commento Classifica Wta Entry System Singolo (29-12-2025) Jasmine Paolini ITA, 04-01-1996 4325 Punti 83 Best: 29 Elisabetta…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

“Una farsa”, “Un circo”. La Battaglia dei sessi bocciata dalla stampa internazionale

“Una farsa”. “Un circo”. “Dov’è lo spettacolo?”. Questi alcuni titoli della stampa internazionale, molto critica nei confronti della “battaglia dei…

29 Dicembre 2025