PORTIMAO – “Non era scontato partire così, ed esserci riusciti è importante quando tutto funziona bene il potenziale è anche molto alto. Abbiamo lavorato tanto sui miei errori l’anno scorso. Vedremo come andrà in Argentina, il potenziale è molto alto, siamo a un livello buonissimo e dobbiamo lavorare sempre così”. Pecco Bagnaia ha parlato così ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria nel Gran Premio del Portogallo, valevole per la prima tappa del Mondiale 2023. Il pilota della Ducati ha conquistato sia la Sprint che la gara della domenica, chiudendo alla perfezione il weekend inaugurale del 2023 per il Motomondiale.
“La moto dell’anno scorso siam partiti con dei problemi, e solo nei momenti in cui ci siamo raccolti insieme li abbiamo risolti – ha aggiunto Bagnaia, confrontando le prestazioni di inizio 2022 con quella odierna -. Il lavoro di squadra fa la differenza. Stavolta siamo partiti diversamente rispetto all’anno scorso. Perdiamo un po’ di top speed ma abbiamo guadagnato tanto in guidabilità. Le gomme sono le stesse dell’anno scorso, e giravamo mediamente 7-8 decimi più piano”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo ai titoli di coda, all'ultimo giro di pallina di questa roulette impazzita che è stata la 112^ edizione del…
I suoi inseguitori più vicini sono staccati di 40''. Dietro di loro, Van Aert, Martinez, Laurance, Skujins, Martin-Guyonnet, Madouas, Hirschi,…
Dopo aver superato gli Stati Uniti con un netto 3-0, successo che ha permesso alle ragazze di Velasco stabilire il…
15:43 Gran Premio Belgio, prevista forte pioggia per la gara di domani Manca poco all'inizio delle qualifiche, ma i team…
A.S. Volley Lube comunica che alle 12 di oggi, sabato 26 luglio, è terminato il diritto di prelazione nella campagna abbonamenti “Balla con noi”,…
C’è un po’ anche di Sonepar Padova nella medaglia di bronzo conquistata dalla Nazionale universitaria maschile ai FISU Summer World…