ROMA – Archiviato il Gran Premio di Francia 2023 di MotoGP, che ha visto Marco Bezzecchi trionfare in solitaria in sella alla sua Ducati Mooney VR46, è già tempo di pensare alla prossima gara in programma al Mugello l’11 giugno. Il campione del mondo Francesco Bagnaia, reduce dalla caduta in cui è rimasto coinvolto anche Maverick Vinales, dovrà cercare di riscattarsi per difendere la propria leadership in classifica, dove Bezzecchi ora è ad un solo punto di distanza. Pecco proverà a calmare anche gli animi, visto l’accesso scontro con lo spagnolo dell’Aprilia, avvenuto subito dopo il loro incidente, anche se successivamente si sono chiariti al rientro ai box.
Il pilota della Ducati, Francesco Bagnaia, dopo aver spiegato più volte quanto accaduto in pista con Maverick Vinales, si è voluto scusare pubblicamente anche attraverso i propri social network per il cattivo esempio dato a tutto il pubblico: “Purtroppo le gare sono anche così. Voglio scusarmi per i gesti e le immagini che si sono visti, non è nostra abitudine ed è sbagliato, ma ci sono dei momenti di tensione. Vi aspettiamo al Mugello”.
“Che peccato oggi. Abbiamo avuto un buon ritmo e buone sensazioni ma un incidente di gara si è concluso con le nostre opportunità. Voglio scusarmi per quanto accaduto durante i momenti di tensione visti con Bagnaia dopo l’incidente. In seguito è stato chiarito, in quanto non poteva essere diversamente”, il messaggio di Maverick Vinales.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…
La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…
Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…
Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…