ROMA – Archiviato il Gran Premio di Francia 2023 di MotoGP, che ha visto Marco Bezzecchi trionfare in solitaria in sella alla sua Ducati Mooney VR46, è già tempo di pensare alla prossima gara in programma al Mugello l’11 giugno. Il campione del mondo Francesco Bagnaia, reduce dalla caduta in cui è rimasto coinvolto anche Maverick Vinales, dovrà cercare di riscattarsi per difendere la propria leadership in classifica, dove Bezzecchi ora è ad un solo punto di distanza. Pecco proverà a calmare anche gli animi, visto l’accesso scontro con lo spagnolo dell’Aprilia, avvenuto subito dopo il loro incidente, anche se successivamente si sono chiariti al rientro ai box.
Il pilota della Ducati, Francesco Bagnaia, dopo aver spiegato più volte quanto accaduto in pista con Maverick Vinales, si è voluto scusare pubblicamente anche attraverso i propri social network per il cattivo esempio dato a tutto il pubblico: “Purtroppo le gare sono anche così. Voglio scusarmi per i gesti e le immagini che si sono visti, non è nostra abitudine ed è sbagliato, ma ci sono dei momenti di tensione. Vi aspettiamo al Mugello”.
“Che peccato oggi. Abbiamo avuto un buon ritmo e buone sensazioni ma un incidente di gara si è concluso con le nostre opportunità. Voglio scusarmi per quanto accaduto durante i momenti di tensione visti con Bagnaia dopo l’incidente. In seguito è stato chiarito, in quanto non poteva essere diversamente”, il messaggio di Maverick Vinales.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…
Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…
Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…
La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…
Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…
Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…