ROMA – “L’importante è iniziare bene per provare a completare bene. Non sarà facile, le condizioni meteo possono cambiare facilmente. Sono fiducioso, secondo me possiamo essere competitivi anche qui”. Così Francesco Bagnaia, in conferenza stampa, ha presentato le insidie del Gran Premio di Germania, settimo appuntamento del mondiale di MotoGP. Un appuntamento a cui il pilota della Ducati arriva da primo in classifica con un margine di 21 punti su Marco Bezzecchi. Una situazione completamente opposta rispetto al 2022: l’anno scorso, infatti, Bagnaia uscì dal Sachsenring leccandosi le ferite per una caduta che lo aveva portato addirittura a 91 punti di distacco da Fabio Quartararo, che lo vide costretto a una rimonta straordinaria verso il suo primo titolo iridato nella classe regina.
Una situazione, quella del 2022, che Bagnaia ha così ricordato: “La caduta dell’anno scorso qui mi ha insegnato che devo sempre crederci. Sembrava che stessi per perdere tutto. Invece abbiamo cercato di capire quale fosse il nostro potenziale e da allora tutto è cambiato, già a partire dalla gara successiva ad Assen, ci siamo ripresi subito. Se ripenso al GP Germania del 2022, so che dobbiamo essere molto più concentrati”.
Guarda il video
Moto Gp, Mugello: Bagnaia super, Martin 2° e Zarco 3°
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il big match del terzo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2025/26 è della Cucine Lube Civitanova, vittoriosa questa…
Vero Volley Monza – Ma Acqua S. Bernardo Cuneo 3-1 (22-25; 25-20; 25-22; 27-25) Vero Volley Monza: Velichkov 10, Frascio, Atanasov…
Perugia, 29 ottobre 2025 Nel secondo match consecutivo tra le mura amiche dell’impianto di Perugia la Sir Susa Scai archivia…
SuperLega Credem BancaIl 3° turno si apre con la vittoria per 3-1 di Civitanova su Trento. Perugia e Monza superano…
3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 Sir Susa Scai Perugia – Sonepar Padova 3-0…
Piacenza, 29 ottobre 2025 – Il derby della Via Emilia numero 22 va alla Valsa Group Modena che in quasi…