ROMA – “L’importante è iniziare bene per provare a completare bene. Non sarà facile, le condizioni meteo possono cambiare facilmente. Sono fiducioso, secondo me possiamo essere competitivi anche qui”. Così Francesco Bagnaia, in conferenza stampa, ha presentato le insidie del Gran Premio di Germania, settimo appuntamento del mondiale di MotoGP. Un appuntamento a cui il pilota della Ducati arriva da primo in classifica con un margine di 21 punti su Marco Bezzecchi. Una situazione completamente opposta rispetto al 2022: l’anno scorso, infatti, Bagnaia uscì dal Sachsenring leccandosi le ferite per una caduta che lo aveva portato addirittura a 91 punti di distacco da Fabio Quartararo, che lo vide costretto a una rimonta straordinaria verso il suo primo titolo iridato nella classe regina.
Una situazione, quella del 2022, che Bagnaia ha così ricordato: “La caduta dell’anno scorso qui mi ha insegnato che devo sempre crederci. Sembrava che stessi per perdere tutto. Invece abbiamo cercato di capire quale fosse il nostro potenziale e da allora tutto è cambiato, già a partire dalla gara successiva ad Assen, ci siamo ripresi subito. Se ripenso al GP Germania del 2022, so che dobbiamo essere molto più concentrati”.
Guarda il video
Moto Gp, Mugello: Bagnaia super, Martin 2° e Zarco 3°
© RIPRODUZIONE RISERVATA
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…