LE MANS – Un Gran Premio di Francia ad alta tensione per Pecco Bagnaia e Maverick Vinales, protagonisti di una caduta e di un successivo litigio a bordo pista nel quinto appuntamento stagionale della MotoGP. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il campione in carica della Ducati ha ripercorso quanto successo sul circuito di Le Mans: “E’ stato un incidente di gara, una circostanza evitabile da tutti e due. Lui era è andato un po’ largo, io ero in traiettoria e ci siamo incrociati. E’ stata una botta abbastanza violenta. Non mi è piaciuta la reazione appena dopo la caduta, ma la tensione gioca brutti scherzi“.
Bagnaia è stato visto zoppicare poco dopo l’incidente con Vinales: “Sembrerebbe una distorsione alla caviglia, è un po’ gonfia ma sto bene”. Poi, sulla situazione che ha portato all’incidente: “C’era un passo lento, non si stava spingendo, ho pensato di gestire ma ho sbagliato, perché se mi fossi messo davanti non sarei caduto. Sono le gare, è andata così. Quando è così c’è sempre qualcuno che tende a passare. Mi sono tenuto del margine e mi sono detto di aspettare, che la gara era lunga, ma ogni volta che si ragiona così succede qualcosa“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…
Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…
Trento, 11 luglio 2025 Come da tradizione, il lancio della Campagna Abbonamenti rappresenta, a tutti gli effetti, il momento di…
Il pallavolista: “È un motivo di orgoglio per me essere riuscito a compiere questo ulteriore salto di qualità” Tommaso Baldini,…
Il contratto di Fred Vasseur, Team Principal & General Manager della Scuderia Ferrari, scadrà a fine stagione. I risultati di…