LE MANS – Un Gran Premio di Francia ad alta tensione per Pecco Bagnaia e Maverick Vinales, protagonisti di una caduta e di un successivo litigio a bordo pista nel quinto appuntamento stagionale della MotoGP. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il campione in carica della Ducati ha ripercorso quanto successo sul circuito di Le Mans: “E’ stato un incidente di gara, una circostanza evitabile da tutti e due. Lui era è andato un po’ largo, io ero in traiettoria e ci siamo incrociati. E’ stata una botta abbastanza violenta. Non mi è piaciuta la reazione appena dopo la caduta, ma la tensione gioca brutti scherzi“.
Bagnaia è stato visto zoppicare poco dopo l’incidente con Vinales: “Sembrerebbe una distorsione alla caviglia, è un po’ gonfia ma sto bene”. Poi, sulla situazione che ha portato all’incidente: “C’era un passo lento, non si stava spingendo, ho pensato di gestire ma ho sbagliato, perché se mi fossi messo davanti non sarei caduto. Sono le gare, è andata così. Quando è così c’è sempre qualcuno che tende a passare. Mi sono tenuto del margine e mi sono detto di aspettare, che la gara era lunga, ma ogni volta che si ragiona così succede qualcosa“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Appennini in Abruzzo, muri marchigiani, sterrato toscano, cronometro sotto la pioggia e Appennini in Emilia Romagna. Dopo tante emozioni e…
Dopo una stagione agonistica così elettrizzante non è semplice fermarsi, tanto è vero che il libero biancorosso Francesco Bisotto, rientrato pochi…
Piacenza 22.05.2025 – La formazione Under 14 di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, sarà impegnata da domani, venerdì 23 maggio…
La Personal Time San Donà saluta Nicolas Brucini, giovane protagonista alla sua prima esperienza nel campionato di Serie A3.Arrivato con…
Trento, 22 maggio 2025 Scatta venerdì 23 maggio a Fano (provincia di Pesaro Urbino) la Final Eight di Del Monte®…
Matteo Berrettini non ci sarà al Roland Garros 2025. Il tennista romano si è ritirato agli Internazionali di Roma contro…