BARCELLONA – E’ Aleix Espargaro a conquistare la Sprint nel Gran Premio di Catalogna, valevole per l’undicesima tappa del Mondiale 2023 di MotoGP. E’ un trionfo per il pilota di casa, che va in fuga a metà gara battendo anche la Ducati di Pecco Bagnaia, secondo al traguardo davanti all’altra Aprilia di Maverick Vinales, che conferma l’ottimo weekend della casa di Noale. Ai piedi del podio c’è la KTM di Brad Binder, che guarda con ottimismo alla domenica e precede Jorge Martin. Sesto Miguel Oliveira, davanti all’altra Ducati Pramac di Johann Zarco e a Marco Bezzecchi.
Le Aprilia di Espargaro e Vinales non possono nulla contro Bagnaia, che parte davanti a tutti e ci rimane. Aleix, a differenza del compagno, non lascia scappare Pecco e si mette al suo inseguimento a metà gara, dando vita a un duello appassionante che lo vede sorpassare il campione in carica a sette giri dalla bandiera a scacchi. La lotta diventa quindi quella tra Bagnaia e Vinales, il quale lotta fino all’ultima curva ma deve accontentarsi della terza piazza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
L’Italia è sbarcata in Olanda per la Pool 7 di Volleyball Nations League. Con un volo diretto da Milano Linate…
Martedì 15 luglio, alle ore 12.00, presso l’European Broadcasting Centre in Lussemburgo (in foto), avverranno i sorteggi della fase a…
Tour de France finito per il belga Jasper Philipsen (Alpecin Deceuncink), che è caduto durante una volata per un traguardo…
Un’altra splendida notizia per la Prisma Taranto e per tutti gli amanti della pallavolo: Galiano convocato nella Nazionale Under 21!…
Tim Merlier vince in volata la terza tappa del Tour de France, beffando in volata Jonathan Milan. Tappa senza fughe,…
Il racconto di Wimbledon si sviluppa su 11 canali: Sky Sport Tennis, con l’intero programma del Centre Court; Sky Sport Arena,…