MotoGP, Bagnaia scavalcato da Martin: “Mi girano abbastanza”

ROMA – Francesco Bagnaia non va oltre l’ottavo posto nella Sprint Race del Gran Premio dell’Indonesia e perde la testa del Mondiale. Il pilota Ducati cede il passo allo spagnolo Jorge Martin, ora avanti di sette punti. Una gara difficile per il campione in carica della MotoGP, partito dalla 13esima posizione senza mai dare la sensazione di poter competere per le prime posizioni. Complice anche il compagno di squadra, Enea Bastianini, che non ha mai ceduto la posizione. Domenica Pecco dovrà fare del suo meglio per impedire a Martin, avvantaggiato dalla migliore posizione in partenza, di incrementare ulteriormente il distacco. 

Bagnania: “Mi girano abbastanza, oggi era tosta”

Il campione del Mondo della MotoGP, arrabbiato per la prestazione, ha diciarato: Mi girano abbastanza, sapevamo che oggi sarebbe stata tosta partendo da così dietro”. Queste le parole di Bagnaia ai microfoni di Sky Sport. “Nei primi giri non rono riuscito a spingere a causa della gomma della moto che oggi era molto nervosa”. Pecco si è poi complimentato con Bastianini per l’ottima prova: ” L’unico modo per passarlo oggi era buttarlo fuori ma non è il mio modo di vedere le cose quindi più di così oggi non riuscivo a fare”.

MotoGP, Bagnaia fa il punto sulla gara: dalla partenza alle gomme

La partenza è stata delle migliori ma poi non sono più riuscito ad avere la stessa spinta”. Questo il commento di Bagnaia che, a Sky Sport, ha parlato anche della scelta delle gomme: “Ho scelto una gomma posteriore con una carcassa più moribda perché si adatta meglio alle condizioni della pista, ma io la preferisco più dura. Davanti non ho usato la soft perché partendo da dietro avevamo il timore che la pressione della gomma sarebbe stata troppo elevata e mi avrebbe dato fastidio, per questo abbiamo optato per una dura”. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Plotnytskyi verso Gara 2: «Mi aspetto una Lube ancora piu’ forte»

Perugia , 10 aprile 2025 Si avvicina il secondo atto della serie di Semifinale Play Off di Superlega che la…

10 Aprile 2025
  • Volley

Coach Simoni presenta Rana Verona-Cisterna dei Play Off 5° Posto

Alle porte c’è il secondo appuntamento dei Play Off 5° Posto, con Rana Verona che scenderà nuovamente in campo davanti…

10 Aprile 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, con Brugherio l’ultima di andata dei Play Out

Dopo il turno di riposo della scorsa settimana e dopo un avvio con tre vittorie nelle prime tre giornate, riparte…

10 Aprile 2025
  • Volley

Zappoli dalla Domotek: “Un “pubblico cosi? Neanche in Superlega”

Reggio Calabria – Una vittoria da 1 a 0 nella serie, conquistata con sudore, resistenza e cuore. La Domotek Volley…

10 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, i risultati di oggi: Alcaraz ai quarti

Carlos Alcaraz non sbaglia e si qualifica per la prima volta ai quarti del torneo Atp di Monte-Carlo. Lo spagnolo,…

10 Aprile 2025
  • Tennis

Berrettini-Musetti all’Atp Montecarlo, il risultato in diretta live della partita

• Solo su Sky il grande Tennis gioca tutto l'anno. Segui gli appuntamenti che vedono sfidarsi i migliori giocatori del…

10 Aprile 2025