ROMA – Si chiama “Pecco”, come lui, è una “Nuvola”, proprio come lui. Non rossa, ma blu. Ed è uno dei protagonisti del nuovo film d’animazione della Disney Pixar, “Elemental”, nelle sale dal prossimo 21 giugno. Lui, “Pecco”, è l’elemento dell’aria, una nuvola, che per la versione italiana del lungometraggio avrà la voce di un altro “Pecco”, Francesco Bagnaia, campione del mondo in carica della MotoGP.
“La cosa che più mi accomuna al mio personaggio è che spesso, durante le gare e anche fuori, vengo chiamato Nuvola Rossa – ha detto il pilota della Ducati della in un video pubblicato sul suo profilo Twitter – ed è bello essere accomunato a questo personaggio. Se penso ad un elemento che mi contraddistingue durante le gare è il fuoco, perché quando sei in pista devi spesso tirare fuori il fuoco che hai dentro; mentre per la vita privata mi sento più vicino all’acqua, che è l’elemento dell’equilibrio e dell’armonia; ma per quanto riguarda il mondo delle moto, oltre al fuoco, è l’aria l’altro elemento rappresentativo, l’aria che è sinonimo di velocità”. Ed è proprio al personaggio che impersona l’elemento dell’aria che la versione italiana del film Disney ha dato il nome di “Pecco”, proprio per omaggiare il campione piemontese della Ducati. Elemental è il nuovo film d’animazione della Disney Pixar, diretto da Peter Sohn e prodotto da Denise Ream. Presentato in anteprima mondiale al Festival del cinema di Cannes, arriverà nelle sale italiane il 21 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cambia l'orario della finale del Masters 1000 di Monte-Carlo. Vista l'ipotesi pioggia sul Principato, gli organizzatori hanno deciso di anticipare…
Sarà un sabato speciale al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista il…
“Nulla è ancora scritto, soprattutto perché domani avremo i nostri tifosi a sostenerci in ogni momento della partita” Presenta così…
Dopo la sconfitta casalinga al tie-break in gara1 contro la Banca Macerata Fisiomed, la formazione ravennate deve vincere domani in…
Si conclude nel week end, il girone di andata dei play out di Serie A3; la The Begin Volley An…
I biancoblu si apprestano a sfidare Brescia nella gara2 di semifinale al PalaEstra. Nevot: “Serviranno qualità, energia, lucidità e concentrazione”…