VALENCIA – “Ho sbagliato la gomma posteriore. Stamattina mi ci trovavo bene, ma le situazioni sono cambiate. È stata una scelta difficile, avrei dovuto mettere la soft, ma col senno di poi è sempre facile”. Non usa giri di parole Francesco Bagnaia per spiegare il quinto posto nella gara Sprint di Valencia. Un risultato che, in virtù del primo posto di Jorge Martin, rinvia alla gara di domani l’epilogo sulla corsa al titolo. Ai microfoni di Sky Sport, Bagnaia ha aggiunto: “È un peccato, mi aspettavo di più, è stata un’occasione persa. Ci proveremo domani, sappiamo quanto siamo forti e qual è il nostro potenziale nelle gare lunghe, e verrà fuori”.
Bagnaia, ad ogni modo, rimane lucido nell’analisi, e sottolinea: “L’obiettivo era chiudere nei primi cinque nel caso Martin avesse vinto, ed è stato così. Sappiamo che lo stesso risultato, domani, varrà il titolo“. Parlando delle frequenti difficoltà nelle Sprint, il pilota italiano ha concluso: “Per un motivo o nell’altro non ho mai il grip che ho nelle altre situazioni, soprattutto nelle ultime tre gare ci sono sempre state cose strane”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…
Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…
Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…
Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…
Piacenza, 17 settembre 2025 – Questo pomeriggio al PalabancaSport, davanti a quasi 200 tifosi presenti sugli spalti, Gas Sales Bluenergy…
Giovedì sarà il giorno di Matteo Berrettini. Ottanta giorni dopo la sconfitta all'esordio a Wimbledon contro Majchrzak, il tennista romano…