MotoGP: Bagnaia-Martin, inizia un Mondiale Sprint

TORINO – Tutto da rifare, fra due settimane in Indonesia inizierà un nuovo Mondiale di MotoGP davvero Sprint, con sei weekend in sette settimane e due triplette consecutive da cuori (e fisici) davvero forti. Una battaglia ormai ristretta quasi definitivamente al duello tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin, con Marco Bezzecchi sempre più terzo incomodo e lontano.

Il GP del Giappone, 14° atto della MotoGP 2023, è un diluvio di emozioni in tutti i sensi, con Jorge Martin che martella ancora in pista più ancora dell’acqua che s’abbatte su Motegi a pochi secondi dal via e costringe (quasi) tutti al cambio moto in corso già al primo giro e la direzione gara, quando i piloti hanno cominciato a segnalare una situazione oltre i limiti, a fermare la corsa al 13° giro, appena superata metà gara. Inutile il tentativo di far ripartire il GP mentre calava la sera, è bastato mezzo giro di ricognizione per ristoppare tutti e assegnare punteggio pieno.

Alla fine gode ancora Martin, che precede ma avvicina ancora Pecco Bagnaia, che ora ha in dote appena 3 punti di vantaggio, il margine più risicato di sempre nella top class dopo 14 gare. E gode anche Marc Marquez, che nella gara della Honda e al passo d’addio dalla Casa dei suoi successi (a giorni l’atteso annuncio del clamoroso passaggio sulla Ducati privata del team Gresini), approfitta dell’occasione con classe e torna sul podio dopo un


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

De Giorgi chiama 18 azzurri a Cavalese: tanti big ‘assenti giustificati’, ma non Giannelli

Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…

20 Maggio 2025
  • Motori

A Monaco obbligatoria la doppia sosta. Attenti a furbetti e penalità

Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…

20 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros 2025, Fognini out nel 1° turno di qualificazione. Avanti Errani

Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…

20 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 11^ tappa da Viareggio a Castelnovo ne’ Monti: percorso e dove vederla

Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…

20 Maggio 2025
  • Volley

Volley, Francesca Piccinini entra nella Hall of Fame mondiale

Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…

20 Maggio 2025
  • Volley

L’allenatrice Alessandra Campedelli sarà Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Essere un allenatore non è un mestiere semplice; essere un’allenatrice donna lo è ancora meno. Lo sa bene Alessandra Campedelli,…

20 Maggio 2025