MotoGP, Bagnaia: “Già trovato feeling con la Ducati 2023”

ROMA – Trovare la soluzione oggi è stata una cosa fantastica. Quando è successo mi sono tranquillizzato molto, perché stavamo faticando un po’ a trovare quel feeling che avevo con la moto del 2022. Appena l’ho trovato si è visto, perché appena sono tornato in pista mi sono trovato molto meglio e abbiamo risolto molti dei problemi che stavamo avendo”. Con queste parole, pronunciate ai microfoni di Sky Sport, Francesco Bagnaia ha commentato i risultati dei primi test ufficiali di MotoGP a Sepang, spiegando di aver già trovato il feeling con la Desmosedici GP23. Il torinese ha anche specificato qual è stata la chiave per trovare questo miglioramento fondamentale: Il lavoro principale è stato sull’elettronica, sull’erogazione del motore, perché era la cosa più lontana da come piace a noi. Abbiamo fatto tante prove, e aver trovato la quadra appena prima che iniziasse a piovere è stato fantastico”.

“Con Enea in pista ci scanniamo”

Uno dei temi principali di discussione in queste settimane è stato il rapporto tra il campione in carica ed Enea Bastianini, neo arrivato in Ducati ma già con ambizioni di titolo: “Abbiamo lavorato bene, abbiamo un feeling molto positivo per cercare di lavorare e migliorare. Poi durante i weekend di gara ovviamente sarà diverso. Abbiamo iniziato bene la collaborazione, ci siamo confrontati sulle sensazioni e sentivamo lo stesso. Poi quando abbiamo migliorato la moto sono andato subito a dirgli di provarla e anche lui si è trovato subito meglio. Non possiamo che essere contenti. Poi in gara ci scanniamo, però nei box sarà molto importante continuare così”, ha concluso Bagnaia. 



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Velasco ‘schietto’ dopo Italia-Olanda: “Ci sono giocatrici da allenamento e giocatrici da partita…”

È un Velasco che, come suo solito, non si nasconde dietro un dito quello che si presenta ai microfoni Rai…

23 Maggio 2025
  • Motori

F1 | Gp Monaco, Hamilton dopo le libere: “Ho ancora del margine”

Lewis Hamilton, dopo il 3° posto nelle prove libere a Monte Carlo, manda un messaggio chiaro, soprattutto al suo compagno…

23 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Boy League: il bilancio del primo giorno

Del Monte® Boy League 2025La 26a edizione inizia con le vittorie di Piacenza, Padova, Cuneo e Civitanova Risultati Girone FGas…

23 Maggio 2025
  • Volley

Il Dg Martino dalla Domotek:”A breve grandi novità”

Reggio Calabria – Marco Martino, direttore generale della Domotek Volley Reggio Calabria, ha espresso tutta la sua emozione al termine…

23 Maggio 2025
  • Volley

Final Eight di Boy League a Fano, esordio con ko di misura nella Pool

Fano (Pesaro Urbino), 23 maggio 2025 Inizia con una sconfitta di misura la corsa dell’Itas Trentino Under 14 nella Final…

23 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 14^ tappa da Treviso a Gorizia: percorso e dove vederla

Nuova occasione per i velocisti. Dopo l'impegnativo arrivo di Vicenza, con la vittoria di Pedersen su van Aert, gli sprinter…

23 Maggio 2025