MotoGP, Bagnaia entusiasta della Ducati 2023: “Già trovata la soluzione”

ROMA – Francesco Bagnaia è raggiante al termine dei tre giorni di test ufficiali di MotoGP a Sepang, in Malesia. Il pilota della Ducati, infatti, non solo ha chiuso al secondo posto la classifica combinata, ma, soprattutto, ha dichiarato di aver già trovato il feeling con la Desmosedici GP23. Trovare la soluzione oggi è stata una cosa fantastica. Quando è successo mi sono tranquillizzato molto, perché stavamo faticando un po’ a trovare quel feeling che avevo con la moto del 2022. Appena l’ho trovato si è visto, perché appena sono tornato in pista mi sono trovato molto meglio e abbiamo risolto molti dei problemi che stavamo avendo”, ha infatti dichiarato ai microfoni di Sky Sport. Il torinese ha anche spiegato qual è stata la chiave per trovare questo miglioramento fondamentale: Il lavoro principale è stato sull’elettronica, sull’erogazione del motore, perché era la cosa più lontana da come piace a noi. Abbiamo fatto tante prove, e aver trovato la quadra appena prima che iniziasse a piovere è stato fantastico”.

Il rapporto con Bastianini

Uno dei temi principali di discussione in queste settimane è stato il rapporto tra il campione in carica ed Enea Bastianini, neo arrivato in Ducati ma già con ambizioni di titolo: “Abbiamo lavorato bene, abbiamo un feeling molto positivo per cercare di lavorare e migliorare. Poi durante i weekend di gara ovviamente sarà diverso. Abbiamo iniziato bene la collaborazione, ci siamo confrontati sulle sensazioni e sentivamo lo stesso. Poi quando abbiamo migliorato la moto sono andato subito a dirgli di provarla e anche lui si è trovato subito meglio. Non possiamo che essere contenti. Poi in gara ci scanniamo, però nei box sarà molto importante continuare così”, ha concluso Bagnaia. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Velasco ‘schietto’ dopo Italia-Olanda: “Ci sono giocatrici da allenamento e giocatrici da partita…”

È un Velasco che, come suo solito, non si nasconde dietro un dito quello che si presenta ai microfoni Rai…

23 Maggio 2025
  • Motori

F1 | Gp Monaco, Hamilton dopo le libere: “Ho ancora del margine”

Lewis Hamilton, dopo il 3° posto nelle prove libere a Monte Carlo, manda un messaggio chiaro, soprattutto al suo compagno…

23 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Boy League: il bilancio del primo giorno

Del Monte® Boy League 2025La 26a edizione inizia con le vittorie di Piacenza, Padova, Cuneo e Civitanova Risultati Girone FGas…

23 Maggio 2025
  • Volley

Il Dg Martino dalla Domotek:”A breve grandi novità”

Reggio Calabria – Marco Martino, direttore generale della Domotek Volley Reggio Calabria, ha espresso tutta la sua emozione al termine…

23 Maggio 2025
  • Volley

Final Eight di Boy League a Fano, esordio con ko di misura nella Pool

Fano (Pesaro Urbino), 23 maggio 2025 Inizia con una sconfitta di misura la corsa dell’Itas Trentino Under 14 nella Final…

23 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 14^ tappa da Treviso a Gorizia: percorso e dove vederla

Nuova occasione per i velocisti. Dopo l'impegnativo arrivo di Vicenza, con la vittoria di Pedersen su van Aert, gli sprinter…

23 Maggio 2025