ROMA – Francesco Bagnaia è raggiante al termine dei tre giorni di test ufficiali di MotoGP a Sepang, in Malesia. Il pilota della Ducati, infatti, non solo ha chiuso al secondo posto la classifica combinata, ma, soprattutto, ha dichiarato di aver già trovato il feeling con la Desmosedici GP23. “Trovare la soluzione oggi è stata una cosa fantastica. Quando è successo mi sono tranquillizzato molto, perché stavamo faticando un po’ a trovare quel feeling che avevo con la moto del 2022. Appena l’ho trovato si è visto, perché appena sono tornato in pista mi sono trovato molto meglio e abbiamo risolto molti dei problemi che stavamo avendo”, ha infatti dichiarato ai microfoni di Sky Sport. Il torinese ha anche spiegato qual è stata la chiave per trovare questo miglioramento fondamentale: “Il lavoro principale è stato sull’elettronica, sull’erogazione del motore, perché era la cosa più lontana da come piace a noi. Abbiamo fatto tante prove, e aver trovato la quadra appena prima che iniziasse a piovere è stato fantastico”.
Uno dei temi principali di discussione in queste settimane è stato il rapporto tra il campione in carica ed Enea Bastianini, neo arrivato in Ducati ma già con ambizioni di titolo: “Abbiamo lavorato bene, abbiamo un feeling molto positivo per cercare di lavorare e migliorare. Poi durante i weekend di gara ovviamente sarà diverso. Abbiamo iniziato bene la collaborazione, ci siamo confrontati sulle sensazioni e sentivamo lo stesso. Poi quando abbiamo migliorato la moto sono andato subito a dirgli di provarla e anche lui si è trovato subito meglio. Non possiamo che essere contenti. Poi in gara ci scanniamo, però nei box sarà molto importante continuare così”, ha concluso Bagnaia.
Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…
Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…
Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…
Nuova passerella in terra tifernate per la ErmGroup Volley Altotevere, peraltro vicina logisticamente a quella del sabato precedente con il…
Il direttore della Vuelta Javier Guillén ha parlato in conferenza stampa dopo il caos delle proteste pro-Pal che hanno condizionato…
Prima uscita ufficiale della stagione per la Conad Volley Tricolore, che al palasport di Mirandola ha affrontato la formazione di…